Sciopero degli aerei anche a Napoli il 13 dicembre 2019: i voli cancellati e garantiti

Pubblicato 
venerdì, 13/12/2019
Di
Fabiana Bianchi
Aereo Alitalia, sciopero 19 gennaio 2018

Sciopero di 24 ore del trasporto aereo anche a Napoli il 13 dicembre 2019. Ecco i voli cancellati e quelli garantiti.

Oggi venerdì 13 dicembere 2019 è previsto uno sciopero nazionale del trasporto aereo, anche a Napoli, che coinvolge piloti, assistenti di volo e personale di terra di Alitalia e delle altre compagnie aeree che operano nel nostro paese delle società di gestione aeroportuale, di handling e di catering.

Lo sciopero dura 24 ore ed è stato indetto dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo per ottenere una riforma del comparto che agisca nella concorrenza tra imprese in questo settore, per ottenere norme specifiche contro il dumping contrattuale e per il finanziamento strutturale del Fondo di Solidarietà di settore.

Voli garantiti

L'ENAC ha annunciato che ci saranno dei voli garantiti e sono consultabili nella pagina dedicata allo sciopero.

Voli cancellati

Alitali ha annunciato che ha già cancellato oltre 300 voli ed alcuni collegamenti sono stati cancellati anche nella sera del 12 dicembre. Sul sito ufficiale si possono consultare tutti i voli cancellati. Oltre che nelle 24 ore di oggi, alcuni voli sono stati cancellati già da ieri ed altri lo saranno nella prima mattinata del 14 dicembre.

In ogni caso, consigliamo a tutti di controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto.

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram