Sciopero Autostrade a Napoli il 25 e 26 Agosto 2019, lo stop dei casellanti

Pubblicato 
venerdì, 23/08/2019
Di
Fabiana Bianchi
Casello delle Autostrade

Lo sciopero del 25 e 26 agosto 2019 nelle Autostrade coinvolge anche i casellanti di Napoli. Ecco gli orari.

Un nuovo sciopero dei casellanti delle Autostrade provocherà forti disagi ai viaggiatori nelle giornate del 25 e 26 agosto 2019. Anche Napoli sarà coinvolta e sicuramente i problemi saranno notevoli considerato che è previsto il rientro dalle vacanze per migliaia di persone.

Lo sciopero è stato proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica. Nel dettaglio, le fasce orarie sono: dalla mattina di domenica 25 agosto dalle 10.00 alle 14.00 con una pausa di 4 ore e riprenderà dalle 18.00 fino alle 2.00 di lunedì 26 agosto (quindi la notte tra domenica e lunedì).

In questi orari incroceranno le braccia gli addetti all'esazione ai caselli e il personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero. Invece, nelle ultime 4 ore della prestazione, incroceranno le braccia gli impiegati con turni sfalsati e spezzati, ma nelle prime quattro ore di turno di lunedì 26 agosto si ferma anche il personale tecnico e amministrativo.

La motivazione dello sciopero riguarda sempre la rottura della trattativa sul rinnovo del contratto nazionale.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram