HomeViabilitàScioperi[Revocato] Sciopero autostrade a Napoli il 22 e 23 luglio 2018

[Revocato] Sciopero autostrade a Napoli il 22 e 23 luglio 2018

Casello dell'Autostrada

Lo sciopero del personale dell’Autostrada del 22 e 23 luglio 2018 previsto anche a Napoli è stato revocato.

Aggiornamento: è stato revocato lo sciopero che riguarda i dipendenti delle autostrade previsto per il 22 e 23 luglio 2018.

***

Domenica 22 luglio e lunedì 23 luglio 2018 ci sarà lo sciopero nazionale del personale delle Autostrade, proclamato anche a Napoli dalle siglesindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl.

I dipendenti della rete Aspi, Autostrade per l’Italia e delle società di servizi collegate, incrociano le braccia e le fasce orarie in cui sarà attivo lo sciopero sono divise come segue: dalle ore 10.00 alle ore 14.00 di domenica 22 luglio e dalle ore 18.00 di domenica alle ore alle ore 2.00 di lunedì 23 luglio.

A partecipare allo sciopero sono i dipendenti turnisti che si occupano del pedaggio, degli impianti, del centro radio informativo e dagli ausiliari alla viabilità. Invece, nelle prime quattro ore si fermerà anche il personale non turnista, tecnico amministrativo, compresi gli addetti ai Punti Blu ed al Contact Center. Saranno garantiti i servizi minimi, come previsto dalla legge 146.

Lo sciopero è stato indetto perché il personale ha intenzione di protestare contro le azioni di rigidità aziendale nella trattativa sulla contrattazione di secondo livello su temi normativi, occupazionali ed economici.

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags