Sciopero Alitalia e Ryanair a Napoli a settembre 2019: i voli cancellati

Pubblicato 
martedì, 03/09/2019
Di
Fabiana Bianchi
Aereo Alitalia, sciopero 19 gennaio 2018

Le informazioni e gli orari dello sciopero di Alitalia e Ryanair che coinvolge anche Napoli e l'Aeroporto di Capodichino a settembre 2019.

Alcune giornate di settembre 2019 si preannunciano nere per i viaggiatori da e per Napoli, all'Aeroporto di Capodichino, perché anche le compagnie Alitalia e Ryanair partecipano allo sciopero dei trasporti.

Infatti, oltre ai mezzi EAV che scioperano, anche i dipendenti delle due società aeree incrociano le braccia.

Vediamo nel dettaglio i particolari di questo sciopero.

Alitalia

La compagnia di bandiera italiana non garantisce il servizio per tutta la giornata del 6 settembre, tranne per le fasce orarie garantite tra le 7.00 e le 10.00 e tra le 18.00 e le 21.00. Così, saranno cancellati numerosi voli, sia internazionali sia nazionali, ed anche alcuni collegamenti della sera del 5 settembre e della prima mattina del 7 settembre verranno soppressi.

Sul sito di Alitalia è possibile consultare l'elenco dei voli cancellati.

Per diminuire i disagi, sono previsti aerei più capienti per le tratte nazionali ed internazionali, così i viaggiatori i cui voli sono stati cancellati possono riprenotare sui primi voli disponibili. In questo modo, circa il 60% dei viaggiatori potrà viaggiare il 6 settembre.

Si può verificare lo stato del volo sul sito ufficiale, telefonando al numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o al numero +39.06.65649 (dall’estero) o chiedendo informazioni all'agenzia di viaggio che ha venduto il biglietto.

Chi ha comprato un biglietto per volare fra la serata del 5 settembre e la mattina del 7 settembre può cambiare la prenotazione senza penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo se il volo è stato cancellato o ha subìto un ritardo di oltre 5 ore) fino al 30 novembre, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo.

Ryanair

Lo sciopero di Ryanair è iniziato il 2 settembre e durerà fino al 4 settembre, per tutta la giornata, e riguarda piloti e personale di terra nel Regno Unito e in Spagna. Ciò può provocare disagi anche ai viaggiatori diretti in Italia e a Napoli. Purtroppo, però, la compagnia non ha comunicato la lista dei voli cancellati e si potrà seguire lo stato del proprio volo direttamente dal sito. Infatti, sono segnalati in tempo reale cancellazioni e modifiche negli orari.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram