HomeViabilitàScioperiSciopero Alitalia e Ryanair a Napoli a settembre 2019: i voli cancellati

Sciopero Alitalia e Ryanair a Napoli a settembre 2019: i voli cancellati

Aereo Alitalia, sciopero 19 gennaio 2018

Le informazioni e gli orari dello sciopero di Alitalia e Ryanair che coinvolge anche Napoli e l’Aeroporto di Capodichino a settembre 2019.

Alcune giornate di settembre 2019 si preannunciano nere per i viaggiatori da e per Napoli, all’Aeroporto di Capodichino, perché anche le compagnie Alitalia e Ryanair partecipano allo sciopero dei trasporti.

Infatti, oltre ai mezzi EAV che scioperano, anche i dipendenti delle due società aeree incrociano le braccia.

Vediamo nel dettaglio i particolari di questo sciopero.

Alitalia

La compagnia di bandiera italiana non garantisce il servizio per tutta la giornata del 6 settembre, tranne per le fasce orarie garantite tra le 7.00 e le 10.00 e tra le 18.00 e le 21.00. Così, saranno cancellati numerosi voli, sia internazionali sia nazionali, ed anche alcuni collegamenti della sera del 5 settembre e della prima mattina del 7 settembre verranno soppressi.

Sul sito di Alitalia è possibile consultare l’elenco dei voli cancellati.

Per diminuire i disagi, sono previsti aerei più capienti per le tratte nazionali ed internazionali, così i viaggiatori i cui voli sono stati cancellati possono riprenotare sui primi voli disponibili. In questo modo, circa il 60% dei viaggiatori potrà viaggiare il 6 settembre.

Si può verificare lo stato del volo sul sito ufficiale, telefonando al numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o al numero +39.06.65649 (dall’estero) o chiedendo informazioni all’agenzia di viaggio che ha venduto il biglietto.

Chi ha comprato un biglietto per volare fra la serata del 5 settembre e la mattina del 7 settembre può cambiare la prenotazione senza penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo se il volo è stato cancellato o ha subìto un ritardo di oltre 5 ore) fino al 30 novembre, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo.

Ryanair

Lo sciopero di Ryanair è iniziato il 2 settembre e durerà fino al 4 settembre, per tutta la giornata, e riguarda piloti e personale di terra nel Regno Unito e in Spagna. Ciò può provocare disagi anche ai viaggiatori diretti in Italia e a Napoli. Purtroppo, però, la compagnia non ha comunicato la lista dei voli cancellati e si potrà seguire lo stato del proprio volo direttamente dal sito. Infatti, sono segnalati in tempo reale cancellazioni e modifiche negli orari.

Vota questo post
[Voti: 2    Media Voto: 3/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo