HomeViabilitàScioperiSciopero 25 novembre 2016: metropolitana linea 2 Napoli, Trenitalia e Italo

Sciopero 25 novembre 2016: metropolitana linea 2 Napoli, Trenitalia e Italo


Lo sciopero di 21 ore del 25 novembre 2016 coinvolge Trenitalia, metropolitana linea 2 di Napoli ed Italo.

Sarà una giornata nera quella di venerdì 25 novembre 2016 per i trasporti nazionali ed anche a Napoli ci saranno molti disagi, soprattutto per quanto concerne la metropolitana linea 2.

Infatti, nell’ambito dello sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati, anche le società Trenitalia e Italo sciopereranno per ben 21 ore. Infatti, anche se non sono stati ancora pubblicati i comunicati ufficiali sui siti delle due aziende, sul sito del ministero dei trasporti relativo agli scioperi si può leggere che l’astensione dal lavoro ci sarà

Trenitalia

Lo sciopero inizierà alle 0.00 del 25 novembre per concludersi alle 21.00 della stessa giornata.
Però le Frecce circoleranno in maniera regolare e i per treni regionali vengono garantiti i servizi previsti quando c’è sciopero: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Lo sciopero potrebbe comportare disagi anche prima dell’inizio e dopo il termine. Come per ogni situazione del genere, ci sono dei treni garantiti in ogni regione, anche in Campania, che è possibile consultare sul sito di Trenitalia ed è stato pubblicato un programma di circolazione per i giorni 24 e 25 novembre.

Metro linea 2 Napoli

Come accennato, la metropolitana linea 2 di Napoli aderirà allo sciopero e potrebbero esserci limitazioni, cancellazioni e ritardi poiché fa parte del Gruppo Ferrovie dello Stato, quindi Trenitalia.

Italo

Anche la società Italo sciopera dalle 0.00 alle 21.00 e sono stati comunicati i treni che sicuramente circoleranno.

ANM

L’azienda ANM ha invece comunicato che per venerdì 25 novembre non ci sarà alcuno sciopero della metro linea 1, dei bus e delle funicolari.

banner di collegamento a Napolike Turismo