HomeCulturaArteScavi di Pompei a Natale 2019: mostre e 3 giorni di ingresso gratuito

Scavi di Pompei a Natale 2019: mostre e 3 giorni di ingresso gratuito

Sito Archeologico di Pompei

In occasione del Natale 2019 gli Scavi di Pompei potranno essere visitati in maniera gratuita per 3 giorni, un’opportunità da non lasciarsi scappare.

Imperdibile occasione per tutti gli amanti dell’arte, che durante festività natalizie avranno l’opportunità di visitare gli Scavi di Pompei ad ingresso gratuito.

Infatti, il 24, 26 e il 31 dicembre 2019 grazie all’iniziativa del Mibact #Iovadoalmuseo, tutti i siti archeologici vesuviani potranno essere visitati gratis.

Gli Scavi di Pompei

Dal 24 dicembre 2019 lungo tutto il periodo natalizio gli scavi di Pompei saranno aperti al pubblico.

Inoltre, all’Antiquarium di Pompei è visitabile la mostra dal titolo Gli arredi della casa di Giulio Polibio, dove si potranno vedere dal vivo più di 70 oggetti tra cui bruciaprofumi, vasellame di vario genere, candelabri, un anello con sigillo in bronzo ecc.

All’interno di questa mostra inoltre ci saranno ricostruzioni degli ultimi istanti vissuti, tra cui la presenza del viso di una ragazza di meno di vent’anni incinta, un uomo adulto e un anziano.

Fino al 31 dicembre 2019 sarà inoltre possibile acquistare o regalare online l’abbonamento Pompei 365, ad un prezzo di 50 euro per Pompei e 70 euro per tutti gli altri siti.

I bambini

Per tutti i bambini, il 24 dicembre si potrà ritirare presso l’ufficio informazioni di Porta Marina, il fumetto dal titolo Vulcanalia, realizzato da Bianca Bagnarelli grazie al progetto Fumetti nei Musei.

Informazioni sugli Scavi di Pompei

Dove: Scavi di Pompei, Via delle Ginestre, Pompei

Quando: 24-26-31 dicembre 2019

Orario: Dalle 9:00 alle 17:00

Prezzo: Ingresso gratuito

Vota questo post
[Voti: 3   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo