Pubblicato 
giovedì, 24 Giugno 2021
Serena De Luca

Scavi di Carminiello ai Mannesi a Napoli, visite guidate gratuite

,

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Napoli ha organizzato per i giorni 26 e 27 Giugno 2021 una speciale apertura dell'area archeologica di Carminiello ai Mannesi che si trova in via Duomo, proprio nel cuore del centro storico della città.

Saranno organizzate delle speciali visite guidate gratuite a cui non potrete assolutamente mancare, anche perché gli scavi sono normalmente chiusi e quindi grazie ai volontari del Gruppo Archeologico Napoletano potrete andare alla scoperta di questa parte della città.

Scavi di Carminiello ai Mannesi a Napoli

Gli Scavi di Carminiello ai Mannesi a Napoli, l'area archeologica che si trova in Via Duomo e vicino Forcella, per molti anni sono stati abbandonati ed infatti soltanto negli ultimi tempi sono stati riqualificati con interventi che hanno permesso la risistemazione e ripulitura della vegetazione infestante.

Grazie alle visite guidate gratuite organizzate per il 26 e il 27 giugno, potrete ammirare i resti di epoca romana di un grande complesso edilizio di età imperiale con un impianto termale ed un santuario dedicato al dio Mira.

L'ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria.

Fonte immagine: Charme

Informazioni su visite guidate agli Scavi di Carminiello ai Mannesi a Napoli

Quando

26 e 27 Giugno 2021

Dove

Vico I Carminiello ai Mannesi –80138 Napoli

Orario

09:30-12:30

Prezzo

Ingresso gratuito

Contatti

Prenotazioni: sito Gruppo Archeologico Napoletano

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram