Scale Lucio Dalla: sabato l’inaugurazione della targa a Santa Lucia

0:00 / 0:00

Il 4 marzo cadrà una data molto importante per Napoli e per il panorama musicale italiano, difatti, sarà l’80esimo compleanno dello scomparso artista Lucio Dalla e per tale occasione la nostra città ha lanciato una serie di avvenimenti. Dopo l’arrivo della mostra dedicata all’artista bolognese, sarà presentata una targa intitolata a Dalla.

Si terrà sabato 4 marzo 2023, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, inaugurerà la targa intitolata a Lucio Dalla che sarà posta in banchina Santa Lucia. L’iniziativa è stata proposta dalla consigliera comunale Alessandra Clemente ed è stata accolta all’unanimità dalla Commissione Toponomastica e successivamente approvata dalla Giunta comunale.

Il Circolo Savoia la Tribunal Mist Jazz Band in onore di Dalla

Lucio Dalla aveva un legame speciale con Napoli: non solo era socio del Circolo Savoia e ospite abituale di una suite del Grand Hotel Vesuvio, ma aveva anche uno yacht che batteva il suo stesso nome, il Brilla&Billy.

Per commemorare l’artista bolognese, il Circolo Savoia organizzerà una serata in suo onore in cui suonerà la “Tribunal Mist Jazz Band“, con la quale Dalla si era più volte esibito al Savoia. I proventi della serata saranno devoluti alla sezione sportiva del canottaggio per l’acquisto di un’imbarcazione. 

  • Dove: Santa Lucia, Napoli
  • Quando: Sabato 04 marzo 2023
Seguici su Telegram
Parliamo di: