Scalata del Vesuvio, ritorna la gara podistica sul vulcano

Pubblicato 
giovedì, 05/02/2015
Di
Valeria Muollo

La Scalata del Vesuvio è la gara podistica che arriva fin sulla cima del vulcano e regalerà una vista da togliere il fiato

Dopo una lunga pausa, torna la manifestazione sportiva la Scalata del Vesuvio, la corsa in salita fino al vulcano simbolo di Napoli.

La gara podistica sarà anche un Memorial voluto ed organizzato dall’Erco Sport e dai familiari di Domenico D’Agostino, uno degli esponenti scomparso di recente.

All’evento potranno partecipare 300 atleti, versando una quota d’iscrizione di € 5.
Saranno premiati con una bottiglia i primi 50 atleti maschi e le prime 15 donne che taglieranno il traguardo, e i primi tre classificati delle categorie master 60/65/70.

La scalata, che è abbastanza faticosa, offre all’arrivo sul Vesuvio una vista panoramica mozzafiato. Con lo sguardo potrete fotografare il meraviglioso Golfo di Napoli, la penisola Sorrentina, le isole leggendarie di Ischia, Capri e Procida.

Lo stesso Vesuvio rappresenta un paesaggio  naturale incantevole poiché accoglie una fitta e rigogliosa vegetazione mutevole composta da dei pini domestici e da un bosco mesofilo, che vaporizza l’aria con essenze di castagno, ontano napoletano, mescolati all’odore di zolfo del cratere. Una fresca boccata d’aria rigenerante sia per il corpo che la mente.

Prossimamente vi forniremo il programma completo dell’evento.

Informazioni sulla Scalata del Vesuvio

Quando: il 1 maggio 2015
Dove: dalle pendici alla cima del Vesuvio
Prezzo: quota d’iscrizione 5€
Iscrizioni: entro l'1 marzo 2015, fax 081/7773318; email [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram