Scala mobile Scarlatti al Vomero chiusa: nuovo disagio per cittadini e turisti

Pubblicato 
lunedì, 22/08/2022
Di
Fabiana Bianchi
Scala Mobile Scarlatti al Vomero

La scala mobile Scarlatti, al Vomero, è nuovamente chiusa e a segnalarlo è il Presidente del Comitato Valori Collinari, Gennaro Capodanno, che nel quartiere collinare di Napoli è molto attivo.

La scala, gestita da ANM, risulta chiusa per l'ennesima volta da questa mattina lunedì 22 agosto 2022, ma al momento non se ne conoscono le cause nè si sa quando verrà riaperta. La situazione crea molti disagi a coloro che hanno bisogno di salire verso via Morghen, che curva più volte verso San Martino, senza dover appunto fare tutte le curve a piedi o utilizzare le scale.

Ricordiamo, infatti, che dalla base di via Scarlatti si può raggiungere la zona alta di via Morghen, o alcune sue parti intermedie, tagliando tramite le scale normali o quelle mobili.

Difficoltà per turisti e cittadini

Come sappiamo, ci sono anche tanti turisti in città in questo periodo e molti frequentano il Vomero. Una delle zone più ambite è il belvedere di San Martino, dove si trova anche la bellissima Certosa omonima ed il Castel Sant'Elmo, luoghi che si trovano in alto e, per chi è a piedi, raggiungibili anche tramite la scala mobile di via Scarlatti.

Con il caldo di questi giorni, la ripida salita risulta ancora più difficile se non si può sfruttare l'impianto. Senza considerare le persone che hanno difficoltà a salire le scale normali anche per altri motivi.

Quando riapriranno la scala mobile?

Al momento, secondo quanto segnalato da Gennaro Capodanno, non ci sono cartelli che spiegano i motivi della chiusura dell'impianto nè quando sarà riaperto.

Potrebbe restare chiuso per poco tempo per consentire alcuni interventi di manutenzione oppure non aprire per diversi giorni.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram