Scabec ricerca 10 influencer per la Campania: i requisiti richiesti

Pubblicato 
martedì, 15/11/2022
Di
Andrea Navarro
Procida fotografata dall'alto

Gli attuali mezzi di comunicazione hanno aperto nuove strade lavorative, difatti, fare l’influencer oggi rappresenta una vera e propria carriera, anche se in tanti hanno ancora difficoltà a concepire questa possibilità come tale.

Per dare ancora maggiore rilievo ai social network, nel piano di marketing culturale di “Procida Capitale 2022”, Scabec ha deciso di investire nel patrimonio della nostra città ingaggiando una serie di influencer, nello specifico 10, con una fanbase già efficace.

L’obiettivo è quello di raccontare in maniera creativa Procida e le zone limitrofe e le sue attrazione attraverso le fotocamere di potenziali turisti e/o abitanti della regione. Gli influencer si occuperanno del progetto dal 28 novembre a domenica 4 dicembre 2022.

Il progetto firmato Scabec

Col presente avviso la Scabec intende selezionare n. 10 Social Media Crea­tors (influencer, fotografi, videomaker e creativi) a cui affidare l’incarico di produrre contenuti digitali da distribuire sulle varie piattaforme social al fine di promuovere il patrimonio culturale campano raccontando Pro­cida & Ischia o Procida & I Campi Flegrei attraverso il racconto digitale di 3 giorni consecutivi, a scelta da lunedì 28 novembre a domenica 4 dicem­bre trascorsi presso i siti indicati attraverso itinerari specifici forniti da Scabec che coinvolgeranno i seguenti luoghi (segue con una lista di luoghi presenti a Ischia, Procida, Campi Flegrei).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Scabec (@scabecspa)

I requisiti per diventare influencer di Scabec

Tra i tanti requisiti richiesti, troviamo anche i seguenti molto importanti che sicuramente andranno ad assottigliare la possibilità di partecipare:

  • esperienza nell’ambito della promozione turistico-culturale;
  • target di riferimento in linea con il progetto;
  • presenza sui principali social media (facebook, instagram, twitter, tik tok)
  • numero di followers su ciascuna piattaforma pari o superiore a 15k;

Quindi possono partecipare solamente chi ha già un profilo con almeno 15mila fan.

Come fare domanda per diventare influencer Scabec

Per presentare la domanda di ammissione è necessario inviare la candidatura compilando il modulo online disponibile sul sito di Scabec entro e non oltre il 21 novembre 2022 entro le ore 15:00. Oltre il modello sarà necessario inserire altro materiale richiesto nella domanda che trovate integralmente sempre sul link già indicato.

Qual è il compenso degli influencer Scabec

Nell’avviso pubblicato da Scabec viene evidenziato che i creators selezionati riceveranno un incarico di lavoro autonomo con:

  • Corrispettivo economico pari a € 1.000,00 più IVA, se dovuta.
  • Kit benvenuto (shopper, gadget, guida digitale Lonely Planet)
  • 2 notti in b&b o hotel a Procida, una cena di benvenuto, una Una Campania>Artecard
  • I costi degli spostamenti da e per Procida per tutta la durata dell’attività.
  • Resta a carico dei creators il vitto, ad esclusione della cena di benvenuto.
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram