Sassuolo – Napoli 0-2: highlights e sintesi del match

Calciatori SSC Napoli durante una partita

Il Napoli ha battutto il Sassuolo per 2 a 0 in casa dei romagnoli. La vittoria permette ai partenopei di andare a più 18 punti (almeno per ora) sull’Inter, seconda nella classifica di Seria A.

Di seguito l’ampia sintesi di Sassuolo – Napoli, partita conclusasi 0-2.

Ampia sintesi Sassuolo – Napoli 0-2

Qui sotto trovi la nostra ampia sintesi e gli highlights di Sassuolo – Napoli, terminata con la vittoria dei partenopei per 2 a 0.

Sassuolo – Napoli 0-2: sintesi primo tempo

Il Napoli dà il via alla partita battendo il calcio di inizio. In questa prima fase di gioco è evidente il predominio del Napoli, che al 12° minuto si porta in vantaggio con Kvaratskhelia. Il georgiano calcia dal limite verso l’angolino basso di sinistra della porta di Consigli, che non riesce ad arrivare alla palla.

Al 14° minuto tuona il Sassuolo: Lauriente entra in area e colpisce il palo sinistro della porta di Meret.

Il Napoli riprende il ritmo e al 27° minuto vediamo Osimhen superare tutta la difesa del Sassuolo, ma mancare il goal di poco dato che la palla si ferma sul palo sinistro.

Al 28° minuto il Napoli può vantare il 77% di possesso palla.

La superiorità dei partenopei si rimanifesta al 33° minuto con Osimhen che intercetta in area avversaria un passaggio Rrahmani e piazza la palla nell’incrocio a sinistra. Altro goal per il Napoli.

Altra occasione per i partenopei al 37° minuto: Osimhen colpisce di testa una palla servitagli da Kvaratskhelia, ma il pallone termina di poco fuori e il goal sfiora.

Al 41° minuto, il Sassuolo va in rete con Lauriente, ma il goal viene annullato per fuorigioco.

Sassuolo – Napoli 0-2: sintesi secondo  tempo

Il secondo tempo risulta decisamente meno movimentato rispetto al primo.

Il Napoli dimostra grande maturità e si limita a gestire il gioco e a non sprecare energie.

La prima occasione interessante del secondo tempo ce l’ha Ceide all’80° minuto. Da grande distanza calcia verso la porta del Napoli, ma la palla termina di pochissimo fuori sulla sinistra. Sarebbe stato un goal pazzesco.

Al 94° minuto, Simeone scatta in area e intercetta un cross di Lozano. La palla termina in rete, ma la giochia del Cholito dura poco: l’arbitro annulla il goal per fuorigioco.

La partita termina con la vittoria del Napoli per 0 a 2.

Video highlights della partita

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti