Sapori in Cornice, degustazioni narrate al Palazzo Zevallos di Napoli

Uno speciale viaggio tra arte e cucina napoletana, in scena nelle gallerie di Palazzo Zevallos! ecco il programma completo!

L’arte ed il gusto saranno gli ingredienti di “Sapori in cornice”, la speciale iniziativa, presso le Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos di Napoli, che si terrà il 31 gennaio 2015, il 28 febbraio 2015 ed il 14 marzo 2015.

La particolare rassegna, a cura di Dipunto Studio, darà l’opportunità ai visitatori di ammirare le magnifiche nature morte di Giuseppe Recco e Giovan Batista Ruoppolo ed in contemporanea si potranno degustare le pietanze rappresentate sulle tele.

Nello specifico, dopo una visita guidata al Palazzo ed alla quadreria, l’attenzione verrà focalizzata sui capolavori Natura morta con pane biscotti e fiori, Natura morta con pesci e molluschi, di Recco, e Natura morta con pani , frutta, selvaggina e pesci, di Ruoppolo, i quali potranno essere apprezzati dal vero assaggiando i prodotti della gastronomia tradizionale campana.

taralli-nzogna-e-pepe1-

In occasione dell’evento i più grandi nomi della cucina napoletana prenderanno parte alla mostra: da Leopoldo Infante che, per esprimere Natura morta con pane biscotti e fiori, metterà a disposizione i suoi famosi taralli, dagli immancabili N’zogna e pepe a quelli più moderni e stravaganti come i taralli vegetariani.

Ad occuparsi di Natura morta con pesci e molluschi, ci sarà lo chef Vincenzo Russo che proporrà degustazioni di mussillo e coronello. Ed infine per Natura morta con pani, frutta, selvaggina e pesci, sarà la volta della cucina contadina di Pietro Parisi che offrirà marmellate, conserve, legumi e verdure sott’olio.

La creatività e la gastronomia, due arti a confronto, per un’esperienza sensoriale a 360 gradi.

Programma rassegna

Sabato 31 gennaio: il pane di ieri e di oggi. La tradizione continua. A cura dell’antico forno napoletano Leopoldo di Leopoldo Infante.
Sabato 28 febbraio: il baccalà secondo lo chef Vincenzo Russo di Baccalaria.
Sabato 14 marzo: la dispensa contadina di ieri e di oggi a cura di Pietro Parisi, chef contadino di Palma Campania.

Informazioni su Sapori in cornice

Quando: 31 gennaio 2015, 28 febbraio 2015 e 14 marzo 2015
Dove: Palazzo Zevallos Stigliano, via Toledo 185 – 80132 Napoli
Orario:

  • Visita guidata ore 11:00
  • Incontro con lo chef e degustazioni ore 12:00

Prezzo biglietto:

  • Visita guidata + degustazione: 8 €
  • Ridotto: 5 €

Informazioni:  numero verde 800 454229 (Consigliata la prenotazione)

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti