Sanremo 2023: Giorgia (di nuovo) a rischio eliminazione

Pubblicato 
sabato, 14/01/2023
Di
Francesca Orelli
Giorgia

Ci stanno mettendo tutti d’impegno per squalificare Giorgia da Sanremo 2023. La colpa però stavolta non sarebbe di Fiorello, ma di un negozio online di dischi, che ha svelato “per sbaglio” il testo della canzone che la cantante porterà al Festival della Canzone Italiana.

Non c’è pace per Giorgia, una dei 22 big più attesi di Sanremo 2023: stando a quanto rivelato da TGCOM 24, la cantante sarebbe di nuovo a rischio squalifica a causa di un’imprudenza…commessa da altri!

Cos’è successo? Proprio nel giorno in cui Giorgia ha annunciato l’uscita del suo nuovo disco, Blu1, un negozio online di dischi, Discoteca Laziale, ha spoilerato il testo di Parole dette male, il brano che la cantante porterà proprio al Festival della Canzone Italiana.

Accortosi dell’errore, il negozio online di dischi ha prontamente rimosso il testo dal suo sito, ma su Internet ci sono numerosi screenshot della canzone che circolano indisturbati.

View this post on Instagram

A post shared by Giorgiaofficial (@giorgiaofficial)

Giorgia, la sua partecipazione a Sanremo di nuovo in forse?

Tuttavia, malgrado questa gaffe clamorosa, Giorgia non dovrebbe rischiare nulla, perché stavolta non è stata lei a commettere lo sbaglio, ma il negozio Discoteca Laziale.

I testi delle canzoni partecipanti a Sanremo 2023, secondo il regolamento del festival, non possono essere rivelati fino alla data prevista dalla kermesse e, di solito, la diffusione avviene tramite le pagine di Sorrisi TV e Canzoni.

Quello di Giorgia, peraltro, non è l’unico caso: nel 2021 infatti Fedez, per errore, aveva pubblicato un frammento della sua canzone Chiamami con il mio nome, che avrebbe eseguito in coppia con Francesca Michielin, mentre nel 2020 Gianni Morandi commise la stessa leggerezza con il suo brano Apri tutte le porte.

Entrambi, peraltro (e questo malgrado il regolamento parli chiaro), vennero “perdonati” dalla direzione del Festival.

View this post on Instagram

A post shared by Sanremo Rai (@sanremorai)

Leggi anche:

Sanremo 2023: Chiara Ferragni devolve il compenso. Ecco perché.

Sanremo, Madame indagata per falso vaccino: rischio espulsione

Sanremo 2023: Giorgia squalificata dopo la gag di Fiorello?

Fonte immagine: profilo Instagram Giorgia (@giorgiaofficial)
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram