Pubblicato 
giovedì, 06 Febbraio 2014
Fabiana Bianchi

San Valentino Napoli 2014 | Visita all'Osservatorio di Capodimonte

,
, ,

osservatorio-capodimonte

A San Valentino si potrà visitare l'Osservatorio di Capodimonte per osservare la Luna e le stelle grazie alla guida degli astronomi della struttura

Sono tanti gli appuntamenti culturali previsti a Napoli per il San Valentino 2014, pensati come alternativa alla tipica seratina a lume di candela.

Oltre ai tanti eventi organizzati per il 14 febbraio, infatti, le coppie di innamorati potranno decidere di dedicarsi all'arte, alla cultura o anche all'astronomia. Uno degli appuntamenti da non perdere è sicuramente quello offerto dall'Osservatorio di Capodimonte, uno dei punti astronomici più importanti d'Italia.

Per la serata di San Valentino, la struttura aprirà le proprie porte a chiunque vorrà vivere un'esperienza unica di osservazione della volta celeste. Dalle 19 fino alle 23.15, grazie all'iniziativa Innamorati della sera, innamorati della Luna, sarà possibile visitare il Planetario e d il Museo degli Strumenti Astronomici attraverso visite guidate effettuate con gli esperti dell'Osservatorio.

Naturalmente, si potranno osservare le stelle e la Luna, creando così una cornice suggestiva e romantica pienamente adatta alla serata. Inoltre, grazie al supporto degli astronomi dell'Osservatorio, si impareranno tante nozioni affascinanti sul mondo degli astri.

Il biglietto costerà solo 5€ a coppia. Vediamo, ora, nel dettaglio il programma della serata.

Programma Innamorati della sera, innamorati della Luna

Informazioni

Foto | Ivano Fossati / Naviganti

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram