San Valentino Napoli 2014 | Flashmob One Billion Rising

Pubblicato 
giovedì, 30/01/2014
Di
Fabiana Bianchi

locandina del flashmob One Billion Rising di San Valentino 2014

One Billion Rising è il flashmob di San Valentino contro la violenza sulle donne. A Napoli ci saranno tre appuntamenti.

San Valentino è sicuramente la festa degli innamorati, ma dovrebbe essere anche considerata la festa dell'Amore in senso più ampio, soprattutto per se stessi oltre che per gli altri.

È per questo motivo che, per la seconda volta anche a Napoli, sarà organizzato un grande flashmob volto principalmente a sottolineare l'importanza del rispetto nei confronti della dignità, dello spirito e del corpo delle donne. Donne che, purtroppo, sono sempre di più vittime di violenze e che spesso non riescono a difendersi o anche solo a parlarne.

L'evento One Billion Rising vuole porre l'attenzione proprio su questo tema: "la volontà di porre fine alla violenza inflitta al corpo e allo spirito delle donne in un modo nuovo, ballando!", come dichiarato da Nico Corradini, del coordinamento One Billion Rising Italia.

A Napoli, il flashmob sarà diviso in tre appuntamenti in tre location diverse: il piazzale del Tribunale di Napoli, Piazza del Plebiscito e Galleria Principe Umberto I. Lo scopo sarà quello di sensibilizzare su questa delicata tematica e far sì che le donne riescano ad uscire dal silenzio in cui spesso si trincerano.

Un modo, quindi, per trasformare il San Valentino dei fiori e dei cioccolatini "in una giornata di mobilitazione nel nome del rispetto, inalienabile e inviolabile delle donne". Ed unirsi al miliardo (billion) di persone che nel mondo sono già scese nelle piazze e nelle strade per dire basta alla violenza sulle donne.

Informazioni flashmob One Billion Rising

Quando: 14 febbraio 2014
Dove:

  • ore 11.00: presso il Piazzale del Tribunale di Napoli (Centro Direzionale)
  • ore 16.00: Piazza del Plebiscito
  • ore  17.00: Galleria Principe Umberto I
Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram