San Valentino a San Gregorio Armeno: ogni bottega realizza originali opere d'amore

Pubblicato 
martedì, 01/02/2022
Di
Serena De Luca
San Gregorio Armeno

La strada di Napoli più famosa e conosciuta al mondo, ovvero San Gregorio Armeno, si prepara ad accogliere la festa più dolce dell'anno, ovvero San Valentino, la festività dedicata agli innamorati.

Infatti, giovedì 3 Febbraio 2022 alle ore 12:00 ci sarà l'appuntamento speciale, presso la Chiesa di San Gennaro all'Olmo, con l'inaugurazione della nuova edizione di San Gregorio Armeno in AMORE a 360 gradi. L'evento, organizzato dall'Associazione Le Botteghe di San Gregorio Armeno, durerà fino al 14 febbraio.

Potrete così passeggiare tra le varie botteghe, in cui i maestri artigiani per l'occasione hanno realizzato tantissime opere e statuette dedicate all'amore.

Le altre attività in programma

Tante saranno le iniziative proposte per San Valentino a Napoli, eccone alcune.

Poesie Metropolitane

  • Poesie Metropolitane ha organizzato dal 18 Gennaio all'8 Febbraio 2022 uno speciale concorso di poesia dedicato all'amore. Potrete partecipare presentando una poesia di 5 versi e versando la quota di partecipazione di 10 euro. Tutte le informazioni a: contestpoesiemetropolitane@gmail.com o sulla pagina facebook di Poesie Metropolitane.
  • Il 13 Febbraio dalle ore 10:30 alle ore 13:00 l'associazione omaggerà tutti gli ospiti di speciali segnalibri che conterranno le poesie di tutti i partecipanti al concorso. Inoltre ci sarà anche un reading sull'amore, aperto a tutti. Alle ore 20:00 l'artista FlaviaFlab dipingerà una sua opera d'arte con la poesia vincitrice del concorso sulla saracinesca della Bottega Maddaloni.

Non dire una parola che non sia d'amore

  • L'Associazione Muna il 13 e il 14 Febbraio partecipa all'evento Non dire una parola che non sia d'amore. Nel centro storico di Napoli in piazza San Gaetano, su una parte di un muro verranno installati dei fogli cartonati, tutti i passanti potranno partecipare scrivendo i loro pensieri d'amore sulla parete con pennelli e materiale offerto dall'associazione.

Aperitivo per tutti gli innamorati

  • Dal 9 Febbraio 2022 al Largo di Arianiello ci sarà un'installazione di fiori e un arco di cuori sotto al murales di Diego Armando Maradona. Il My Street offrirà un aperitivo a tutti gli innamorati che si abbracciano sotto l'arco dell'amore.

Informazioni su San Valentino a San Gregorio Armeno

Quando

Dal 3 al 14 Febbraio 2022

Dove

San Gregorio Armeno e centro storico di Napoli

Prezzo

Gratuito, concorso poesie 10 euro a persona

Contatti

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram