San Valentino a Napoli: la Pedamentina Romantica tra bellissimi panorami

Pubblicato 
giovedì, 11/02/2021
Di
Serena De Luca
Pedamentina

In occasione di San Valentino 2021 a Napoli una meravigliosa e romantica visita guidata alla Pedamentina con panorami mozzafiato!

Sabato 13 Febbraio 2021 alle ore 10:00 in occasione di San Valentino 2021 l’Associazione culturale Econote organizza delle speciali e soprattutto romantiche passeggiate guidate alla Pedamentina, ovvero il sistema di discese e gradinate costituito da ben 414 scalini.

In particolare questo speciale percorso che partirà da San Martino e raggiungerà il centro storico della città, vi permetterà di conoscere un pezzo di storia della nostra Napoli e vi regalerà sicuramente indimenticabili vedute mozzafiato. 

La Pedamentina

La Pedamentina è un percorso risalente al XIV secolo, realizzato dagli architetti Tino di Campiono e Francesco de Vito aveva la funzione di collegare la zona della Certosa di San Martino e Castel Sant'Elmo a Corso Vittorio Emanuele.

Un percorso panoramico che vi permetterà di ammirare il meraviglioso Golfo di Napoli, ma non solo, infatti, percorrendo la Pedamentina potrete anche ammirare gli orti ed i giardini della Certosa.

Le norme anti-Covid 19

Le visite si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Coronavirus, quindi distanziamento sociale e obbligo della mascherina. Per partecipare la prenotazione è obbligatoria scrivendo un'email all'indirizzo indicato nello specchietto informativo.

Nell'email dovrete specificare nome, cognome e numero di telefono, una volta effettuata la prenotazione affinché questa possa essere considerata valida dovrete aspettare la risposta da parte dell'Associazione Econote.

Informazioni su passeggiata alla Pedamentina

Quando: 13 Febbraio 2021

Dove: Piazzale San Martino inizio Scale Pedamentina, Napoli

Orario: 10:00

Prezzo: biglietto 10 euro

Contatti: evento facebook | per la prenotazione: info@econote.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram