Pubblicato 
giovedì, 11 Febbraio 2021
Serena De Luca

San Valentino a Napoli: la Pedamentina Romantica tra bellissimi panorami

, ,

In occasione di San Valentino 2021 a Napoli una meravigliosa e romantica visita guidata alla Pedamentina con panorami mozzafiato!

Sabato 13 Febbraio 2021 alle ore 10:00 in occasione di San Valentino 2021 l’Associazione culturale Econote organizza delle speciali e soprattutto romantiche passeggiate guidate alla Pedamentina, ovvero il sistema di discese e gradinate costituito da ben 414 scalini.

In particolare questo speciale percorso che partirà da San Martino e raggiungerà il centro storico della città, vi permetterà di conoscere un pezzo di storia della nostra Napoli e vi regalerà sicuramente indimenticabili vedute mozzafiato. 

La Pedamentina

La Pedamentina è un percorso risalente al XIV secolo, realizzato dagli architetti Tino di Campiono e Francesco de Vito aveva la funzione di collegare la zona della Certosa di San Martino e Castel Sant'Elmo a Corso Vittorio Emanuele.

Un percorso panoramico che vi permetterà di ammirare il meraviglioso Golfo di Napoli, ma non solo, infatti, percorrendo la Pedamentina potrete anche ammirare gli orti ed i giardini della Certosa.

Le norme anti-Covid 19

Le visite si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Coronavirus, quindi distanziamento sociale e obbligo della mascherina. Per partecipare la prenotazione è obbligatoria scrivendo un'email all'indirizzo indicato nello specchietto informativo.

Nell'email dovrete specificare nome, cognome e numero di telefono, una volta effettuata la prenotazione affinché questa possa essere considerata valida dovrete aspettare la risposta da parte dell'Associazione Econote.

Informazioni su passeggiata alla Pedamentina

Quando: 13 Febbraio 2021

Dove: Piazzale San Martino inizio Scale Pedamentina, Napoli

Orario: 10:00

Prezzo: biglietto 10 euro

Contatti: evento facebook | per la prenotazione: info@econote.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram