Pubblicato 
lunedì, 01 Febbraio 2021
Serena De Luca

San Valentino a Napoli con San Gregorio Armeno in amore

,
,

Nella strada più famosa di Napoli si festeggia San Valentino: in programma il bellissimo evento San Gregorio Armeno in amore!

San Gregorio Armeno, la strada del centro storico di Napoli, conosciuta in tutto il mondo per le caratteristiche botteghe artigiane di presepi, in occasione di San Valentino 2021 festeggia l'amore, l'unico vero motore del mondo.

Da lunedì 1 a domenica 14 Febbraio 2021 si svolgerà San Gregorio Armenio in Amore organizzato proprio dall'Associazione Le Botteghe di San Gregorio Armeno, sarà un evento speciale in cui gli artigiani di ogni bottega realizzeranno statuine di diverse dimensioni dedicate all'amore in ogni sua forma, senza discriminazioni e odio, un messaggio chiaro che vuole colpire dritto al cuore di tutti.

L'inaugurazione di San Gregorio Armeno in Amore

L'appuntamento con l'inaugurazione dell'evento San Gregorio Armeno in Amore a Napoli si terrà l'1 Febbraio 2021 alle ore 15:00 vicino la Chiesa di San Gennaro All'Olio, con il tradizionale taglio del nastro.

Seguirà poi l'omaggio dell'artigiano Francesco Canetti della bottega Artigiano del Golfo che donerà dei bellissimi cuori in legno, simbolo dell'iniziativa, alla Regione Campania rappresentata dall’assessore al Turismo, il Professore Felice Casucci, al Comune di Napoli, rappresentato dall'assessore al Patrimonio, ai Lavori pubblici e ai Giovani, Alessandra Clemente, al Comitato "Uniti nel Cuore", rappresentato da Gianluigi Barbato, ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine e alle associazioni territoriali, per le iniziative organizzate contro il razzismo ed omofobia.

L'evento continuerà con una speciale sorpresa: il tenore pop Giuseppe Gambi, da un balcone di San Gregorio Armeno, insieme al chitarrista Alessio Pignorio si esibirà cantando una canzone d'amore.

Informazioni San Gregorio Armeno in Amore

Quando: dall'1 al 14 Febbraio 2021

Dove: San Gregorio Armeno Napoli

Orario: inaugurazione ore 15:00

Prezzo: gratuito

Contatti: pagina fecebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram