HomeEventiSan Valentino 2018 all’Osservatorio di Capodimonte a Napoli con lezioni e visite guidate

San Valentino 2018 all’Osservatorio di Capodimonte a Napoli con lezioni e visite guidate

Universo

L’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli festeggia il San Valentino 2018 con visite guidate, lezioni e osservazioni del cielo!

Ancora un evento si aggiunge al programma del San Valentino 2018 a Napoli: è Contact all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, in calendario la sera del 14 febbraio. Una notte “A contatto con la cometa”, come indica il titolo dell’iniziativa, alla scoperta delle nostre origini insieme alla sonda spaziale Rosetta.

Alessandra Rotundi, dell’Università Parthenope di Napoli, sarà relatrice nelle conversazioni scientifiche a tema. I partecipanti potranno assistere alle lezioni nel nuovo planetario digitale Jurij Gagarin, inaugurato lo scorso novembre in una cupola di 10 metri di diametro. Da non perdere le visite guidate al Cerchio Meridiano di Repsold, strumento tedesco del 1870 utilizzato per determinare la posizione delle stelle.

Se il meteo lo consentirà, si potranno inoltre ammirare le stelle con osservazioni al telescopio. L’evento è in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani. Per partecipare è necessario prenotare acquistando i biglietti online sul sito fornito di seguito, scegliendo tra i quattro turni disponibili.

Informazioni su San Valentino all’Osservatorio di Capodimonte

Quando: 14 febbraio 2018

Dove: Osservatorio Astronomico di Capodimonte, salita Moiariello 16, Napoli

Orario:

  • Turno A ore 19
  • Turno B ore 19.40
  • Turno C ore 21.30
  • Turno D ore 22.10

Prezzi: 4€ a persona

Info e prenotazioni: evento Facebook | pagina ufficiale | acquista biglietti online 

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo