San Valentino 2017 con Arcigay Napoli: incontri, passeggiate e flashmob

Pubblicato 
venerdì, 10/02/2017
Di
Paola Keys

A Napoli Arcigay ha organizzato eventi di San Valentino 2017 con incontri, presentazione di libri, passeggiate e flash mob!

Il 14 febbraio 2017 si festeggia il San Valentino con Arcigay Napoli, il giorno degli innamorati fa parte di una serie di eventi che, come ogni anno, l’associazione Arcigay Napoli organizza per celebrare l’amore tra le persone dello stesso sesso.

Quest’anno i festeggiamenti sono particolarmente sentiti perché è il primo San Valentino dopo l’approvazione della legge Cirinnà.

Durante queste iniziative verranno distribuiti i famosi cioccolatini Baci Perugina e delle cartoline relative all’iniziativa che promuovono l’idea secondo la quale l’amore come i baci, sono uguali per tutti. La campagna invita, inoltre, a pubblicare le proprie foto sui social con l’hashtag #LoStessoBacio.

Programma

10 febbraio

Si parte con l’incontro “Diritti all’Amore” del 10 febbraio, un confronto con il Gruppo Giovani di Arcigay e con alcuni responsabili dell’associazione, tra cui anche il presidente Antonello Sannino.

12 febbraio

Arcigay e l’Osservatorio LGBT dell’università Federico II di Napoli hanno organizzato una passeggiata-trekking dal titolo “Passi d’Amore”. È un percorso panoramico che parte alle 110.00 da Piazza Santacroce a Massa Lubrense fino a Punta Campanella. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria allo 3288931640 o [email protected]

14 febbraio

Nel giorno della festa di San Valentino, ci sarà l’occasione di incontrare Ivan Controneo, regista e scrittore che parlerà alle ore 18.00 alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri per l’uscita in DVD del suo ultimo film “Un bacio”. Alle ore 20.00, infine, l’associazione “I’m gay, any problem?” insieme al Gruppo Giovani Arcigay ha organizzato un flash mob in Piazza dei Martiri, in cui tutti i partecipanti si scambieranno un lungo bacio per sconfiggere pregiudizi e andare contro l’omofobia e la transfobia.

Informazioni su San Valentino con Arcigay Napoli

Quando: dal 10 al 14 febbraio 2017

Dove: Massa Lubrense, Piazza dei Martiri

Info e contatti: Per la passeggiata-trekking “Passi d’Amore” prenotazione obbligatoria al numero 3288931640 oppure [email protected], evento gratuito

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram