Pubblicato 
martedì, 10 Febbraio 2015
Valeria Muollo

San Valentino 2015 a Napoli | Flashmob One Billion Rising

,
,

 

Nel giorno di San Valentino torna One Billion Rising, il flashmob contro la violenza sulle donne che ha già fatto il giro del mondo

L’amore crea legami, non catene. L’amore lascia ricordi, non ferite. L’amore si dimostra con un abbraccio, non con un atto di violenza.

Proprio nel giorno di San Valentino in cui si festeggia l’amore, torna One Billion Rising, il flashmob contro la violenza sulle donne, che ha già fatto il giro del mondo. L’appuntamento a Napoli è il 14 febbraio alle 11.30 presso il Largo Berlinguer, all’uscita della stazione Metro Toledo. In caso di pioggia, il flashmob avrà luogo nella Galleria Umberto I.

Tutti insieme danzeremo sulle note incalzanti della canzone Break the chain, "spezza le catene", che è l’inno ufficiale della manifestazione. Come simbolo anti- violenza, dovremo indossare un drappo rosso. Come hanno dichiarato gli organizzatori, si vuole lanciare un messaggio di pace e di convivenza, che superi le barriere religiose, razziali, ma soprattutto culturali.

Combattiamo contro coloro che non hanno educazione sentimentale e che perseguitano le donne, non lasciandoci decidere loro il proprio destino. Ricordiamo loro che l’amore è libertà.

Chi volesse imparare  i passi della coreografia, puoi recarsi nei seguenti luoghi per fare pratica:

Informazioni sul flashmob One Billion Rising

Dove: Largo Berlinguer, all’uscita della stazione Metro Toledo
Quando: 14 febbraio 2015
Orario: 11.30

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram