HomeEventiSan Patrizio 2018 a Napoli: i pub dove festeggiare il 16 e 17 marzo

San Patrizio 2018 a Napoli: i pub dove festeggiare il 16 e 17 marzo

San Patrizio a Napoli, birra verde

Gli eventi per la Festa di San Patrizio 2018 nei pub di Napoli tra piatti tipici, birra verde, tanti gadget e concerti!

Come ogni anno alcuni pub di Napoli si apprestano a festeggiare San Patrizio con serate divertenti e a tema irlandese, regalando anche tanti gadget ai clienti. Il Saint Patrick’s Day cade il 17 marzo 2018, ma alcuni locali organizzeranno concerti e menu particolari anche il 15 e 16 marzo.

Potrete assaggiare stufati alla Guinness, la Shepherd’s Pie, tiramisu alla birra, fish&chips e, naturalmente, scorreranno anche tanti litri della tipica birra verde. I più fortunati potranno vincere dei premi, ma sicuramente tutti si divertiranno anche con i concerti di band che propongono musica Irish Folk.

Ecco di seguito i migliori eventi nei pub di Napoli per la Festa di San Patrizio!

Flannery Pub

Il pub più famoso di Fuorigrotta ha iniziato dal 2 marzo a proporre una simpatica iniziativa che sarà valida anche il giorno di San Patrizio. Anzi, si potrà sfruttare fino a domenica 18 marzo e prevede che per ogni 4 pinte di birra si riceverà in regalo un biglietto colorato da utilizzare per l’estrazione di alcuni premi. L’estrazione ci sarà lunedì 19 marzo ed in palio sono previsti: 10 litri di birra, 7 t-shirt Guinnes da rugby, 7 t-shirt Guinnes casual, 1 megatelo Guinness da parete, portachiavi Guinness, poster ed altri gadget tutti da scoprire.
Venerdì 16 marzo ci saranno piatti a tema: stufato alla Guinness, fish&chips, Guinness cake, pane alla Guinness, cipolla caramellata alla Kilkenny, tiramisu alla Guinness e tanta birra. Infine, venerdì dalle 19.30 alle 21.00 le pinte costano 4 euro.

Quando: dal 2 al 18 marzo 2018, estrazione premi il 19 marzo

Dove: via Caravaglios 50/52

Info: Pagina Facebook

Birrificio Flegreo

Il Birrificio Flegreo di Bagnoli partecipa alla Settimana della Birra Artigianale e sabato è prevista una cena tipica irlandese a base di Shepherd’s Pie, tanta birra e musica tipica. Il prezzo per consumare il menu è 10 euro.

Quando: 17 marzo 2018

Dove: via Ilioneo, 48

Info: Evento Facebook

The Sign

Anche il The Sign, il pub in stile steampunk di Pozzuoli, è impegnato soprattutto per la Settimana della Birra Artigianale, durante la quale cade anche la Festa di San Patrizio. Per questo motivo, oltre a scegliere tra le decine di eventi nella settimana, potete anche partecipare alla selezione e degustazione di birre in stile irlandese, cioè le “scure” come le Stout Porter e le coffee, proprio il sabato 17 marzo.

Morrigan Pub

Birra verde per San Patrizio 2017 a NapoliIl Morrigan Pub del Vomero propone menu a tema, fiumi di birra e tanta musica Irish folk. Infatti, sia il 15 sia il 16 marzo si esibiranno i Santi Bevitori, ormai habitué di queste serate dedicate al Saint Patrick’s Day.

Quando: 15 e 16 marzo 2018

Dove: via Raffaele Morghen, 72/A

Info: pagina Facebook

Madigan’s Pub

Il Madigan’s è il pub di Pozzuoli frequentato soprattutto dagli americani, ma il giorno di San Patrizio è universale e chiunque potrà festeggiare in compagnia. Si svolgerà in due serate musicali con tanti gadget previsti per il sabato. Venerdì 16 marzo si esibiranno i Doppiomalto, ma l’evento principale ci sarà il 17 marzo con il gruppo La Terza Classe. Non mancheranno fimi di birra verde.

Quando: 16 e 17 marzo 2018

Dove: Via Carlo Rosini, 47/49, 80078 Pozzuoli

Info: Pagina Facebook