San Patrizio 2018 a Napoli: i pub dove festeggiare il 16 e 17 marzo

Pubblicato 
mercoledì, 14/03/2018
Di
Fabiana Bianchi
San Patrizio a Napoli, birra verde

Gli eventi per la Festa di San Patrizio 2018 nei pub di Napoli tra piatti tipici, birra verde, tanti gadget e concerti!

Come ogni anno alcuni pub di Napoli si apprestano a festeggiare San Patrizio con serate divertenti e a tema irlandese, regalando anche tanti gadget ai clienti. Il Saint Patrick's Day cade il 17 marzo 2018, ma alcuni locali organizzeranno concerti e menu particolari anche il 15 e 16 marzo.

Potrete assaggiare stufati alla Guinness, la Shepherd's Pie, tiramisu alla birra, fish&chips e, naturalmente, scorreranno anche tanti litri della tipica birra verde. I più fortunati potranno vincere dei premi, ma sicuramente tutti si divertiranno anche con i concerti di band che propongono musica Irish Folk.

Ecco di seguito i migliori eventi nei pub di Napoli per la Festa di San Patrizio!

Flannery Pub

Il pub più famoso di Fuorigrotta ha iniziato dal 2 marzo a proporre una simpatica iniziativa che sarà valida anche il giorno di San Patrizio. Anzi, si potrà sfruttare fino a domenica 18 marzo e prevede che per ogni 4 pinte di birra si riceverà in regalo un biglietto colorato da utilizzare per l'estrazione di alcuni premi. L'estrazione ci sarà lunedì 19 marzo ed in palio sono previsti: 10 litri di birra, 7 t-shirt Guinnes da rugby, 7 t-shirt Guinnes casual, 1 megatelo Guinness da parete, portachiavi Guinness, poster ed altri gadget tutti da scoprire.
Venerdì 16 marzo ci saranno piatti a tema: stufato alla Guinness, fish&chips, Guinness cake, pane alla Guinness, cipolla caramellata alla Kilkenny, tiramisu alla Guinness e tanta birra. Infine, venerdì dalle 19.30 alle 21.00 le pinte costano 4 euro.

Quando: dal 2 al 18 marzo 2018, estrazione premi il 19 marzo

Dove: via Caravaglios 50/52

Info: Pagina Facebook

Birrificio Flegreo

Il Birrificio Flegreo di Bagnoli partecipa alla Settimana della Birra Artigianale e sabato è prevista una cena tipica irlandese a base di Shepherd's Pie, tanta birra e musica tipica. Il prezzo per consumare il menu è 10 euro.

Quando: 17 marzo 2018

Dove: via Ilioneo, 48

Info: Evento Facebook

The Sign

Anche il The Sign, il pub in stile steampunk di Pozzuoli, è impegnato soprattutto per la Settimana della Birra Artigianale, durante la quale cade anche la Festa di San Patrizio. Per questo motivo, oltre a scegliere tra le decine di eventi nella settimana, potete anche partecipare alla selezione e degustazione di birre in stile irlandese, cioè le "scure" come le Stout Porter e le coffee, proprio il sabato 17 marzo.

Morrigan Pub

Birra verde per San Patrizio 2017 a NapoliIl Morrigan Pub del Vomero propone menu a tema, fiumi di birra e tanta musica Irish folk. Infatti, sia il 15 sia il 16 marzo si esibiranno i Santi Bevitori, ormai habitué di queste serate dedicate al Saint Patrick's Day.

Quando: 15 e 16 marzo 2018

Dove: via Raffaele Morghen, 72/A

Info: pagina Facebook

Madigan's Pub

Il Madigan's è il pub di Pozzuoli frequentato soprattutto dagli americani, ma il giorno di San Patrizio è universale e chiunque potrà festeggiare in compagnia. Si svolgerà in due serate musicali con tanti gadget previsti per il sabato. Venerdì 16 marzo si esibiranno i Doppiomalto, ma l'evento principale ci sarà il 17 marzo con il gruppo La Terza Classe. Non mancheranno fimi di birra verde.

Quando: 16 e 17 marzo 2018

Dove: Via Carlo Rosini, 47/49, 80078 Pozzuoli

Info: Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram