San Michele l’Angelo dell’Apocalisse in Piazza Plebiscito a Napoli: un’opera musicale unica

Pubblicato 
mercoledì, 13/07/2022
Di
Fabiana Bianchi
San Michele l'Angelo dell'Apocalisse

Giovedì 29 settembre 2022 si svolgerà un evento molto originale ed interessante nel bellissimo colonnato della Basilica Reale Pontificia di San Francesco da Paola, in Piazza del Plebiscito a Napoli (la serata potrebbe anche svolgersi al suo interno, nel caso ne verrà data tempestiva comunicazione).

Si tratta dell’opera musicale tratta dal Libro dell’Apocalisse, intitolata “San Michele L’Angelo
Dell’Apocalisse
” e reinterpretata in chiave moderna. Lo spettacolo ha riscosso già un grande successo nella sua rappresentazione a Roma, con un pubblico di ben 1000 spettatori che l’anno ammirata in anteprima mondiale.

Il ricavato della serata verrà totalmente devoluto al piano assistenza Marco Valerio istituito dalla Polizia di Stato per le cure dei figli degli agenti.

Uno spettacolo unico al mondo

Nel suo genere, questo spettacolo è unico al mondo nato da un’idea del compositore Simone Martino con la collaborazione del poeta Lorenzo Cioce e di Padre Gaetano Saracino. Sarà diretto dal regista Andrea Palotto che dirigerà artisti molto talentuosi, grandi performer del mondo del musical in Italia.

Nella forma di un concerto, verrà raccontato il Libro dell’Apocalisse dedicato a San Michele, considerato l’Angelo dell’Apocalisse e la musica sarà uno degli elementi fondamentali, una protagonista vera e propria che aiuterà gli attori a raccontare l’eterna lotta tra il bene, San Michele principe delle Milizie Celesti, e il male, Lucifero, l’angelo ribelle.

Gli interpreti saranno:

  • Luca Marconi: San Michele;
  • Luca Gaudiano: Lucifero;
  • Giosuè Tortorelli: Dio;
  • Giovanni De Filippi: San Giovanni;
  • Riccardo Maccaferri: San Gabriele;
  • Martina Cenere: Vergine Maria, madre forte e umile;
  • Sharon Alessandri: Lamia, simbolo della corruzione;
  • Michelangelo Nari: San Raffaele;
  • Luca De Lorenzo: Leviathan, cinico e superbo.

Insieme daranno vita ad uno spettacolo incredibile che diventerà un racconto profondo ed indimenticabile per il pubblico.

Informazioni sullo spettacolo

Quando

29 settembre 2022

Dove

colonnato della Basilica di San Francesco da Paola, in Piazza del Plebiscito a Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram