San Gregorio Armeno, senso unico pedonale per il periodo di Natale 2022

Pubblicato 
mercoledì, 23/11/2022
Di
Fabiana Bianchi
Folla in Via San Gregorio Armeno a Napoli

Come ogni anno, la famosa Via San Gregorio Armeno a Napoli si appresta a riempirsi di turisti da tutto il mondo, non solo italiani quindi, che arriveranno per visitare le rinomate botteghe dei presepai dislocate lungo tutta la strada.

Ci sono decine di negozi in cui i talentuosi artigiani mettono in mostra non solo i tradizionali personaggi del presepe napoletano, ma anche le personalità più famose in politica, televisione, cinema, musica e teatro.

Ecco perché, nel periodo natalizio il Comune predispone il senso unico pedonale su Via San Gregorio Armeno: in questo modo si garantirà una migliore viabilità in questa strada che sarà invasa da cittadini e turisti.

Come funziona il senso unico pedonale

Da sabato 3 dicembre 2022 il senso unico pedonale sarà attivo in Via San Gregorio Armeno dall’intersezione di via San Biagio dei Librai/Vico Figurari in direzione Piazza San Gaetano.

Inoltre, l’ordinanza precisa che:

nel caso di rilevata condizione di criticità da parte degli operatori di Polizia Locale relativa ad un eccessivo concentramento di persone all’intersezione fra via San Biagio dei Librai e via San Gregorio Armeno, l’Ufficiale della Polizia Municipale deputato al coordinamento dei servizi disporrà l’interdizione temporanea dei flussi pedonali in corrispondenza dell’intersezione piazzetta Nilo/San Biagio dei Librai e dell’intersezione via Duomo/via San Biagio dei Librai fino a cessata esigenza.

Quando sarà in vigore il senso unico pedonale: gli orari

Come detto, dal 3 dicembre ci sarà l’avvio del senso unico pedonale che sarà attivo fino al 24 dicembre precisamente nei seguenti orari:

  • sabato 3 e domenica 4 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 21:00;
  • da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 21:00;
  • da sabato 17 a venerdì 23 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 21:00;
  • sabato 24 dicembre 2022 dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Fonte foto: Pagina Facebook Le Botteghe di San Gregorio Armeno

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram