San Giovanni a Teduccio, modifiche alla viabilità dal 5 al 7 Febbraio

Via Ferrante Imparato a NApoli

Napoli si appresta a vivere una settimana di importanti lavori infrastrutturali che interessano via Ferrante Imparato, uno snodo viario fondamentale per la mobilità cittadina. L’obiettivo è migliorare la qualità urbana e la funzionalità dei servizi essenziali, ma ciò comporterà inevitabilmente delle modifiche temporanee alla circolazione veicolare.

Le date dei lavori

I lavori in via Ferrante Imparato sono programmati dal 5 al 8 febbraio 2024, con orario di cantiere attivo dalle 7:30 alle 17:30. Un intervallo temporale scelto al fine di minimizzare il disagio alla circolazione, concentrando le operazioni in orari lavorativi.

I lavori che verranno effettuati

Nel cuore di Napoli, i lavori previsti in via Ferrante Imparato riguardano la fresatura e il rifacimento del manto stradale, parte integrante del più ampio Grande Progetto di riqualificazione urbana dell’Area Portuale Napoli Est. Un intervento che mira a migliorare la qualità del manto stradale e ad ottimizzare il sistema fognario nella zona di Corso San Giovanni, con l’obiettivo finale di elevare il livello di vivibilità e sicurezza dell’area, ormai da tempo pressoché abbandonata a sé stessa.

Come sarà riorganizzata la circolazione

Durante i lavori, la circolazione in via Ferrante Imparato subirà delle modifiche significative. È previsto il divieto di transito veicolare sulla corsia interessata dai lavori, che verrà attuato in maniera dinamica a seconda della posizione del cantiere mobile.

Per gestire il flusso veicolare, saranno impiegati movieri che regoleranno il passaggio dei veicoli nelle aree adiacenti al cantiere, garantendo così la sicurezza e la fluidità del traffico. Inoltre, saranno indicati percorsi alternativi adeguatamente segnalati per deviare il traffico dalle zone interessate dai lavori.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Fonte immagine: Google Maps
Potrebbero interessarti