Samuele Bersani in concerto a Napoli al Palazzo Reale con il Cinema Samuele Tour

Pubblicato 
mercoledì, 13/07/2022
Di
Fabiana Bianchi
Samuele Bersani in concerto

Nell'ambito del ricco programma del Palazzo Reale Summer Fest, ci sarà anche il concerto di Samuele Bersani giovedì 21 luglio 2022 a Napoli.

L'artista romagnolo salirà sul palco dei bellissimi Giardini Romantici della Reggia che affaccia su Piazza del Plebiscito per una tappa del suo Cinema Samuele Tour, la sua tournée estiva che prende il nome dall'omonimo disco. L'album è stata un'ennesima tappa importante per Bersani perché gli ha consentito di vincere la Targa Tenco come Miglior Album in Assoluto dell'Anno, la quinta Targa Tenco in totale della sua carriera.

La serata ci farà ballare e cantare sui grandi successo di Samuele Bersani come "Spaccacuore", "Chicco e Spillo", "Freak", ma non mancheranno naturalmente le nuove canzoni tutte da amare e scoprire, come "Harakiri".

La carriera di Samuele Bersani

Samuele Bersani ha iniziato la sua carriera nel 1991, dunque da più di 30 anni si è fatto amare da tante generazioni di giovani, e non solo, che si sono avvicinati alla sua musica.

Il successo arriva con la canzone "Freak", forse la sua famosa della sua carriera, pubblicata nel 1994 nel secondo album che si intitola proprio Freak e che contiene altre hit come "Spaccacuore" e "Cosa vuoi da me".

Il Festival di Sanremo del 2000 gli dà un'ulteriore spinta grazie alla canzone Replay che gli valse il Premio della Critica "Mia Martini". Da quel momento in poi sono stati tanti i singoli che hanno scalato le classifiche, senza quadi mai uno stop, fino ad arrivare ad oggi.

Informazioni sul concerto di Samuele Bersani

Quando

21 luglio 2022

Dove

Giardini Romantici del Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli

Orario

21.15

Prezzo

Contatti

Informazioni: 349 8354556 - [email protected] | Sito ufficiale | Pagina Facebook

Credit foto: Alessandro Bosio

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram