Sampdoria – Napoli: le pagelle della partita. Elmas sorprendente

Pubblicato 
domenica, 08/01/2023
Di
Vincenzo Napolitano
Lozano, calciatore SSC Napoli, in azione

Il Napoli torna finalmente alla vittoria, battendo per 0 a 2 la Sampdoria. Si tratta di una vittoria fondamentale, che sarà di sicuro aiuto per la morale e lo stato mentale dei partenopei.

Di seguito le pagelle dei calciatori scesi in campo durante il match.

Pagelle squadra Sampdoria – Napoli 0-2

Alex Meret 6 – Non viene impegnato molto dalla Sampdoria.

Giovanni Di lorenzo 6,5 – Partita stramba la sua. Insufficiente nella prima frazione, il migliore nella ripresa.

Juan JESUS 5,5 – Leggermente impreciso, va in difficoltà con Verre e Gabbiadini ad inizio ripresa.

Kim MINJAE 5,5 – Non al top della condizione. Lasciato negli spogliatoi a fine primo tempo. (Dal 46′ Amir RRAHMANI 6 – Nel secondo tempo la Samp fatica a superare la sua metà campo e per lui il match si rivela tranquillo).

Mario Rui 6 – Non un match perfetto, ma ha il merito di aver fornito l’assist per il gol di Osimhe.

Frank-André ZAMBO Anguissa 6,5 – Sbaglia qualche passaggio, ma nel complesso si rivela tornato ai livelli della prima parte della stagione. (Dal 65′ Tanguy Ndombele 6 – Recupera alcuni palloni e offre qualche bella imbucata per i compagni).

Stanislav LOBOTKA 6,5 – Sembra essere tornato quello della prima parte della stagione. Buoni palloni serviti ai compagni nella prima frazione del match. Prova anche a concludere.

Eljif ELMAS 7 – A pari merito con Osimhen, è il migliore del match. Lavora bene sulla tre quarti, segna il rigore che chiude l’incontro. (Dall’87’ Giacomo Raspadori S.V).

Matteo Politano 5,5 – Ha nei suoi piedi la grande occasione per portare avanti ai suoi, ma sbaglia il rigore. Speriamo torni quello delle prime 16 partite. (Dal 61′ Piotr Zielinski 5,5 – Non un grande match il suo).

Victor Osimhen 7 – Mette a segno il goal che sblocca il match. Inoltre, causa l’espulsione di Rincon. Fuoriclasse.

Khvicha Kvaratskhelia 5 – Non crediamo si possa parlare di crisi, ma sembra l’ombra di ciò che è stato sino a qualche match fa. Speriamo sia solo un problema passeggero. (Dal 61′ Hirving LOZANO 6 – Qualche buon lampo che rende il match vivace).

Luciano SPALLETTI 6,5 – Vittoria tutt’altro che scontata per il Napoli: gli azzurri si sono impegnati, al netto di qualche imperfezione ancora presente, e hanno dimostrato di non essere ceduti dal punto di vista mentale. Buona gestione dei cambi.

Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram