Il Napoli torna finalmente alla vittoria, battendo per 0 a 2 la Sampdoria. Si tratta di una vittoria fondamentale, che sarà di sicuro aiuto per la morale e lo stato mentale dei partenopei.
Di seguito le pagelle dei calciatori scesi in campo durante il match.
Pagelle squadra Sampdoria – Napoli 0-2
Alex Meret 6 - Non viene impegnato molto dalla Sampdoria.
Giovanni Di Lorenzo 6,5 - Partita stramba la sua. Insufficiente nella prima frazione, il migliore nella ripresa.
Juan JESUS 5,5 - Leggermente impreciso, va in difficoltà con Verre e Gabbiadini ad inizio ripresa.
Kim MINJAE 5,5 - Non al top della condizione. Lasciato negli spogliatoi a fine primo tempo. (Dal 46' Amir RRAHMANI 6 - Nel secondo tempo la Samp fatica a superare la sua metà campo e per lui il match si rivela tranquillo).
Mario Rui 6 - Non un match perfetto, ma ha il merito di aver fornito l'assist per il gol di Osimhe.
Frank-André ZAMBO Anguissa 6,5 - Sbaglia qualche passaggio, ma nel complesso si rivela tornato ai livelli della prima parte della stagione. (Dal 65' Tanguy Ndombele 6 - Recupera alcuni palloni e offre qualche bella imbucata per i compagni).
Stanislav Lobotka 6,5 – Sembra essere tornato quello della prima parte della stagione. Buoni palloni serviti ai compagni nella prima frazione del match. Prova anche a concludere.
Eljif Elmas 7 – A pari merito con Osimhen, è il migliore del match. Lavora bene sulla tre quarti, segna il rigore che chiude l'incontro. (Dall'87' Giacomo Raspadori S.V).
Matteo Politano 5,5 - Ha nei suoi piedi la grande occasione per portare avanti ai suoi, ma sbaglia il rigore. Speriamo torni quello delle prime 16 partite. (Dal 61' Piotr Zielinski 5,5 - Non un grande match il suo).
Victor Osimhen 7 - Mette a segno il goal che sblocca il match. Inoltre, causa l'espulsione di Rincon. Fuoriclasse.
Khvicha Kvaratskhelia 5 – Non crediamo si possa parlare di crisi, ma sembra l’ombra di ciò che è stato sino a qualche match fa. Speriamo sia solo un problema passeggero. (Dal 61' Hirving Lozano 6 - Qualche buon lampo che rende il match vivace).
Luciano SPALLETTI 6,5 - Vittoria tutt'altro che scontata per il Napoli: gli azzurri si sono impegnati, al netto di qualche imperfezione ancora presente, e hanno dimostrato di non essere ceduti dal punto di vista mentale. Buona gestione dei cambi.