Sambaccussì, il Brasile arriva a Castel Sant'Elmo

Sambaccussì sarà una grande festa ispirata al mondo carioca, che avrà luogo nel medievale Castel Sant’Elmo di Napoli

Il Brasile, con il suo coreografico Carnevale e le sue spiagge bianche, è tra i viaggi più ambiti dai turisti, ma l’alto costo del viaggio e la distanza geografica, ne rendono difficile la realizzazioni. Fortunatamente il 10 maggio 2015, nella location medievale di Castel Sant’Elmo di Napoli, ci sarà Sambaccussì, un grande evento organizzato dal Centro Cultural do Brasil, Rebel Alliance, Duel:Lab e Street Bar e che sarà una full immersion nel mondo variopinto del Brasile.

Il titolo della manifestazione è ispirato alla canzone omonima di Pino Daniele, in cui il testo in napoletano incontra il sound ritmato del Sud America, creando una sorta di allegra samba napoletana.

Una grande festa, in cui potremo assistere alle esibizioni acrobatiche della capoeira al ritmo delle percussioni afro-brasiliane, passando per il movimentato samba. Inoltre, si potrà degustare la cucina brasiliana e quella napoletana, un vero trionfo di sapori, profumi e colori.

Pino Daniele avrebbe cantato si accussì, accussì famme ridere accussì … e allora preparatevi per una strepitosa e vivace serata.

Informazioni su Sambaccusì

Quando:10 maggio 2015
Dove: Castel Sant’Elmo, Vico S. Elmo 8
Orario: dalle 17 alle 24
Prezzo: ingresso gratuito

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti