Sambaccussì, il Brasile arriva a Castel Sant'Elmo

Pubblicato 
venerdì, 03/04/2015
Di
Valeria Muollo

Sambaccussì sarà una grande festa ispirata al mondo carioca, che avrà luogo nel medievale Castel Sant'Elmo di Napoli

Il Brasile, con il suo coreografico Carnevale e le sue spiagge bianche, è tra i viaggi più ambiti dai turisti, ma l’alto costo del viaggio e la distanza geografica, ne rendono difficile la realizzazioni. Fortunatamente il 10 maggio 2015, nella location medievale di Castel Sant’Elmo di Napoli, ci sarà Sambaccussì, un grande evento organizzato dal Centro Cultural do Brasil, Rebel Alliance, Duel:Lab e Street Bar e che sarà una full immersion nel mondo variopinto del Brasile.

Il titolo della manifestazione è ispirato alla canzone omonima di Pino Daniele, in cui il testo in napoletano incontra il sound ritmato del Sud America, creando una sorta di allegra samba napoletana.

Una grande festa, in cui potremo assistere alle esibizioni acrobatiche della capoeira al ritmo delle percussioni afro-brasiliane, passando per il movimentato samba. Inoltre, si potrà degustare la cucina brasiliana e quella napoletana, un vero trionfo di sapori, profumi e colori.

Pino Daniele avrebbe cantato si accussì, accussì famme ridere accussì … e allora preparatevi per una strepitosa e vivace serata.

Informazioni su Sambaccusì

Quando:10 maggio 2015
Dove: Castel Sant’Elmo, Vico S. Elmo 8
Orario: dalle 17 alle 24
Prezzo: ingresso gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram