HomeCulturaSalomè di Oscar Wilde al Teatro Mercadante di Napoli: si inaugura la stagione teatrale 2018/2019

Salomè di Oscar Wilde al Teatro Mercadante di Napoli: si inaugura la stagione teatrale 2018/2019

Lo spettacolo Salomè di Oscar Wilde in scena al Teatro Mercadante di Napoli

Al Teatro Mercadante lo spettacolo “Salomè” di Oscar Wilde apre la stagione teatrale 2018/2019. Regia di Luca De Fusco.

Dal 24 ottobre all’11 novembre 2018 andrà in scena al Teatro Mercadante di Napoli la Salomè di Oscar Wilde, un affascinante spettacolo diretto dal regista Luca De Fusco che va a rivisitare in modo inedito uno dei testi teatrali più celebri al mondo. Lo spettacolo, che inaugura la nuova stagione del Teatro Stabile di Napoli, è già stato presentato al pubblico durante la scorsa edizione della rassegna Pompeii Teatrum Mundi, ottenendo un grande successo soprattutto grazie all’impatto scenico e visivo che caratterizza l’adattamento del capolavoro di Oscar Wilde.

La Salomè di Luca De Fusco contamina in modo sorprendente diversi linguaggi artistici – teatro, danza, musica e cinema – per riflettere i diversi registri stilistici – drammatico, ironico, erotico – che lo stesso Wilde include nella sua opera drammaturgica. Il testo infatti, ispirato alla figura biblica di Salomè, la principessa giudaica figlia di Erodiade, è molto poco rappresentato rispetto alla sua versione lirica e lo spettacolo in scena al Mercadante tenta la sfida di affrontare questo grande archetipo, un simbolo eterno di amore e morte.

Lo spettacolo vedrà in scena come protagonisti: Eros Pagni nel ruolo di Erode, Gaia Aprea in quello di Salomè, Anita Bartolucci nei panni di Erodiade, Giacinto Palmarini in quelli di Iokanaan.

Informazioni sullo spettacolo Salomè

Quando: dal 24 ottobre all’11 novembre 2018

Prezzo biglietti: dai 9,50 euro ai 29 euro

Dove: Teatro Mercadante, piazza Municipio, Napoli

Maggiori informazioni: Sito ufficiale

banner di collegamento a Napolike Turismo