Pubblicato 
mercoledì, 30 Giugno 2021
Fabiana Bianchi

Saldi estivi a Napoli e in Campania: ecco quando iniziano

,
,

In Campania e a Napoli i saldi estivi iniziano il 3 luglio 2021, nonostante il proposito iniziale della Regione di partire il 23 luglio 2021, quindi pi√Ļ tardi rispetto a tutte le altre Regioni..

La Campania avrebbe voluto aspettare tutti questi giorni per compensare le chiusure che ci sono state in primavera a causa della pandemia da Coronavirus.

In alcune Regioni, inoltre, è stata concessa la possibilità di fare offerte promozionali anche nei 30 giorni precedenti, mentre in altre vige il divieto.

Saldi, ecco come evitare truffe

Ricordiamo che in periodo di saldi non è difficile incappare in alcune truffe relative ai prezzi e, per questo motivo, il Codacons dà sempre dei consigli da seguire.

Per prima cosa i cambi si possono effettuare per cui conviene sempre conservare lo scontrino perché non è vero che è vietato sostituire il capo difettato. Il commerciante ha l'obbligo di farlo e, se impossibilitato, deve dare il rimborso.

Inoltre, è sempre meglio paragonare i prezzi prima e durante i saldi per verificare se effettivamente c'è stato uno sconto e diffidare di sconti superiori al 50% perché potrebbero nascondere vecchi prezzi o capi difettati.

Le vendite non devono essere di prodotti che avanzano nei depositi per cui se durante il periodo dei saldi gli scaffali, semivuoti fino al giorno prima, si riempiono improvvisamente è probabile che siano stati riempiti solo per svuotare i depositi e non con capi di fine stagione.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram