Sagre provincia di Napoli | Sagra del Tarallo casaferrese (Marigliano)

Pubblicato 
martedì, 07/05/2013
Di
Nadia Napolitano

Torniamo a parlare delle sagre di Napoli e provincia, soffermandoci quest'oggi sulla Sagra del Tarallo casafferese, al suo nono appuntamento, da sempre ospitata nel borgo di Casaferro (Marigliano), proprio ai piedi del monte Somma. L'evento aprirà le porte sabato 18 maggio 2013, con stand imbanditi e vestiti a festa per allietare la vostra giornata.

L'iniziativa enogastronomica si arricchisce per l'occasione con mostre mercato, spettacoli di danza, esibizioni delle varie scuole del luogo e balli popolari di gruppo.

Non mancheranno le gioie del palato, con la degustazione di piatti tipici locali, accompagnati dalla magia del tarallo di Casaferro, preparato come tradizione comanda. Gli ingredienti utilizzati sono tre: farina, sugna e pepe, null'altro. La ricetta, tramandata di madre in figlia da tempi immemori, è rimasta la stessa di sempre.

Tarallo Casaferro Marigliano

Potrete così saggiare l'eccellenza casaferrese, che sappiamo già essere abbondantemente apprezzata da tutti quelli che hanno avuto modo di addentarla con gusto.

Info sulla Sagra del Tarallo casaferrese

Data: sabato 18 maggio 2013
Dove: Borgo di Casaferro, frazione di Marigliano
Prezzi ingresso: vario a seconda del piatto
Info: [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram