Le migliori sagre in Campania nel weekend dall'8 al 10 aprile 2016 | 3 consigli

Pubblicato 
venerdì, 08/04/2016
Di
Fabiana Bianchi
Sagre in Campania nel weekend dall'8 al 10 aprile 2016

Tradizioni, prodotti locali, danze, musica e visite guidate con le sagre in Campania per il weekend dall'8 al 10 aprile 2016!

Il mese di aprile ci sta regalando molte giornate di caldo, ottime per andare a fare una gira fuori porta alla scoperta delle sagre in Campania. Dall'8 al 10 aprile 2016 potremo assaggiare diverse specialità locali in tanti luoghi della regione, tra buon cibo e ottimo vino.

A Sorrento saranno premiati i produttori del buonissimo olio extravergine d'oliva e sarò una buona occasione per assaggiare i prodotti tipici del territorio e fare visite guidate. Allo stesso modo a Pompei, con Vincanto e la possibilità di  scoprire l'enogastronomia vesuviana.

Anche Napoli offrirà il suo angolo etnico e con il Festibàl si potranno scoprire le tradizioni dell'isola di Creta, nello specifico le danze e la musica dell'isola greca.

Sirena d'Oro a Sorrento

L'8 aprile inizierà la nuova edizione del premio Sirena d'Oro a Sorrento, dedicato ai tutti i prodotti locali, soprattutto all'olio d'oliva. Oltre ad essere premiati i migliori produttori d'olio  sarà effettuato un percorso alla scoperta delle specialità locali, con eventi e tanto intrattenimento. In questo weekend saranno aperti gli antichi portoni e ci saranno tante aziende specializzate in prodotti tipici in settori che vanno dall'enogastronomico all'artigianato. Il ricavato degli eventi andrà all'Istituto Statale Polispecialistico San Paolo di Sorrento

Quando: dall'8 al 10 aprile 2016
Dove: Sorrento (NA)
Altre info su luoghi e orari nel sito del Comune di Sorrento.

Degustando la cultura - Vincanto

vino

"Degustando la Cultura: storia dei prodotti e dei vini vesuviani" è sia un interessante incontro culturale in cui si approfondiranno la storia e la cultura dell'enogastronomia vesuviana nei secoli sia una giornata da trascorrere piacevolmente facendo un viaggio in questi splendidi territorio. Ci sarà una visita all'Antiquarium di Boscoreale ed un pranzo storico a base di vini ed eccellenze vesuviane come la pagnottella pompeiana di farro, i pomodorini gialli, la zuppetta di fagiolo dente di morto e vini come il Lacryma Christi.

Quando: 10 aprile 2016
Dove: via Nolana, 86 - Pompei (NA)
Maggiori dettagli nell'evento Facebook.

Festibàl - Isola di Creta

panigiri

Venerd√¨ e sabato spazio alla cultura greca, nello specifico quella di Creta, nello spazio dell'ex Asilo Filangieri di Napoli nell'ambito della rassegna Festib√†l.Ci saranno 20 ballerini e musicisti di Chani√† che danzeranno guidati da Ad√°m Boutsoukas, e con musicisti di¬†lira e la√ļto. Inoltre, concerto panigyri di musica e danze cretesi e tanto altro.

Quando: 8 e 9 aprile 2016
Dove: ex Asilo Filangieri, via Giuseppe Maffei 4
Orari: sabato dalle 18.00 alle 20.30 e domenica dalle 10.00 alle 20.30.
Tutti i dettagli nella pagina Facebook.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram