Le migliori sagre in Campania per il weekend dal 6 all'8 novembre 2015 | 5 consigli

Le migliori sagre in Campania per il weekenda dal 6 all'8 novembre 2015
0:00 / 0:00

Gli squisiti consigli sulle sagre in Campania per il weekend con castagne, funghi porcini, vino, musica e tanta animazione!

L’autunno continua con le golose sagre in Campania che riempiranno anche il weekend dal 6 all’8 novembre 2015.

Le castagne saranno sempre protagoniste, soprattutto la rinomata di Montella, con zuppe e dolci squisiti da non perdere, ma ci sarà anche la sagra dei funghi porcini nel vesuviano con gustosi piatti preparati da uno chef esperto.

Il vino anche non mancherà e la farà da padrone con la castagna nella sagra di Sorbo Serpico, mentre sarà il re nella festa del novello di San Clemente di Galluccio.
A Scisciano tanti prodotti locali nella sagra della p’zzetta ‘e vino cuotto con questo tipico piatto cucinato per rendere originale le serate organizzate.

Ogni appuntamento sarà accompagnato da musica locale e folcloristica e da animazioni ed intrattenimenti.
Scegliete la vostra sagra preferita!

Sagra della castagna di Montella

castagne

La famosissima sagra della castagna di Montella giunge alla sua 33esima edizione per deliziare ancora i visitatori con piatti gustosi preparati con castagne e altri prodotti locali. Oltre a stand gastronomici ci saranno anche intrattenimenti musicali, animazioni, costumi tradizionali e tanti eventi in un ricco programma.

Quando: dal 6 all’8 novembre 2015
Dove: Montella (AV)
Nel nostro articolo il programma dettagliato delle iniziative.

Sagra castagne e vino

Vino

Non solo tante pietanze a base di castagna, ma anche ricette di maiale e peperoni, zuppa di castagne e fagioli, maccaronata al sugo ed altre bontà alla sagra di Sorbo Serpico, in provincia di Avellino. Piatti da gustare con i vini dei Feudi San Gregorio e tanti intrattenimenti.

Quando: dal 6 all’8 novembre 2015
Dove: in vari luoghi di Sorbo Serpico (Av)
Nel nostro articolo il programma degli eventi.

Festa del novello

vino

A San Clemente di Galluccio, nel casertano, degustazioni di vino novello delle cantine Galluccio, che accompagneranno buoni piatti di pasta fatta in casa, caldarroste, carne alla brace, funghi porcini, dolci di castagne e fritti misti (crispiegli e mazzabbotte).

Quando: 7 e 8 novembre 2015
Dove: piazza Umberto I, San Clemente di Galluccio (CE)
Info: 3391824806 | 3282241814 | evento Facebook

 

Sagra dei funghi vesuviana

sagra dei funghi

La 9 edizione della sagra a San Giuseppe Vesuviano con tanti piatti di prodotti locali preparati dallo chef Boccia. Si potranno assaggiare due primi piatti dello chef, panini salsiccia e funghi, funghi porcini e patate. La sagra sarà arricchita dalla grande festa della tammorra vesuviana il 7 novembre.

Quando: dal 6 all’8 novembre 2015
Dove: Parrocchia San Leonardo Noblac, via San Leonardo 1 – San Giuseppe Vesuviano (NA)
Info: evento Facebook della sagra dei funghi

Sagra della P’zzetta ‘e Vino Cuotto

Sagra In Vico Veritas

Un’originale festa in cui soddisfare lo stomaco con angus argentina, penne alla boscaiola, baccalà fritto con papacelle, pasta e patate sfritta, pizza fritta e patatine, panino con porchetta d’Ariccia, panino con salsicce e frigitelli, caldarroste e vino novello e dolci. E la protagonista della sagra: p’zzetta ‘e vino cuotto.
Le serate contornate da un programma di eventi che comprende: il 7 novembre il gruppo di musica popolare Paranza Vesuvius di Angelo Iannelli, l’8 novembre musica folcloristica de I Pulcinella e l’11 novembre: il carro allegorico, accompagnato sempre dal gruppo I Pulcinella sfilerà per il paese. Ci sarà anche il live dei Lilla By Tio con Franco De Biase a suonare la chitarra.
Per i bambini musica e giochi con artisti di strada tutte le sere.

Quando: 7, 8 e 11 novembre 2015
Dove: via San Martino e via Risorgimento – Scisciano (NA)
Info: 3933879419 | evento Facebook | sito del Circolo San Martino

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Potrebbero interessarti