HomeEventiSagreSagre in Campania nel weekend dal 4 al 6 novembre 2016

Sagre in Campania nel weekend dal 4 al 6 novembre 2016

Sagre in Campania nel weekend dal 4 al 6 novembre 2016

Castagne, funghi porcini, noci, dolci, buon vino e musica con le sagre in Campania nel weekend del 4, 5 e 6 novembre 2016!

In questo primo weeken di novembre le sagre in Campania vi lasceranno pienamente soddisfatti con tutte le loro golosità e con gli eventi che vi faranno divertire dal 4 al 6 novembre 2016.

Innanzitutto, torna la tanto attesa sagra della castagna a Montella, con tanti ottimi prodotti da mangiare, come le mitiche castagnole. A San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, ci sarà sia la festa della tammorra sia la sagra dei funghi, dedicata prevalentemente a quelli porcini.

Anche a Sorbo Serpico, in provincia di Avellino, un evento dedicato alle castagne, ma anche al buon vino. Nel Cilento, invece, la sagra delle noci con tanti piatti della tradizione cilentana.

Scoprite tutti gli squisiti dettagli delle sagre in Campania.

Sagra della castagna a Montella

CastagneFinamente è arrivato il weekend in cui potrete assaggiare le buonissime castagne di Montella in una delle sagre più attese e famose della Campania. Tra le specialità troverete le castagnole, i cannoli con crema di castagna e cioccolato ed i panzerotti. Ma il programma, oltre a squisite degustazioni e menu, prevede anche visite, percorsi sensoriali, spettacoli, concerti, premi e tammurriate.

Quando: dal 4 al 6 novembre 2016

Dove: Montella (Av)

Nel nostro articolo, il programma completo della sagra della castagna.

Festa della tammorra e sagra dei funghi

Tammorra

Doppio appuntamento, gastronomico e musicale, a San Giuseppe Vesuviano. Infatti, in questa bella due-giorni, ci sarà sia la gustosa sagra dei funghi con tanti piatti soprattutto a base di porcini, ma anche la Festa della tammorra con un programma di balli e canti popolari. Inoltre, a mezzanotte ci sarà anche una fagiolata per concludere la sagra.

Quando: 4 e 5 novembre 2016

Dove: Parrocchia San Leonardo, via San Leonardo 1 – San Giuseppe Vesuviano

Il nostro articoo per il programma ed altre informazioni.

Sagra delle noci – Nocisca

NociA Omignano Scalo, in provincia di Salerno, si terrà un grande evento dedicato alle noci, chiamato Nocisca. Sarà nella contrada Isca della Noce, tra la ferrovia e la riva sinistra del fiume Alento ed ha lo scopo di far rivivere la tradizione cilentana legata a questo frutto secco. Infatti, si assaggeranno piatti e dolci tipici del Cilento, in gran parte a base di noci, ed il programma prevede anche giochi, miniolimpiadi per i bambini, musica e un’estrazione per vincere un viaggio.

Programma

  • 4 novembre: alle 19,00 inaugurazione e giochi tra cui Gioco delle Noci, Gara degli Spaghetti e Chiodo&Martelloù
  • 5 novembre: alle 19.00 musica con I figli del Cilento
  • 6 novembre: alle 15.00 miniolimpiadi, alle 20.00 scuola di ballo Leo Dancing Club e concerto degli Sconosciuti. Caldarroste in omaggio

Altre informazioni nell’evento Facebook o contattando qualtcomunicazioni@gmail.com

Sagra della castagna e del vino

Castagne e vinoA Sorbo Serpico giunge alla 34esima edizione la sagra della castagna e del vino, un appuntamento che affianca due ottimi prodotti. Oltre a gustare piatti a base di castagne (come la zuppa di castagne e fagioli e le caldarroste), potrete assaggiare un menu che prevedecarne di maiale con peperoni, maccaronara al sugo, braciole, caciocavallo impiccato ed i vini della cantina Feudi San Gregorio. Ci saranno anche stand di artigianato e venerdì, alle 21.30, il dj Vinyl Giampy, e sabato la tarantella montemaranese.

Quando: dal 4 al 6 novembre 2016

Dove: Sorbo Serpico (AV)

Orario: dalle 20.00 | domenica 6 dalle 12.00

Contatti: 3489298941 | Pagina Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo