HomeEventiSagre in Campania nel weekend dal 2 al 4 febbraio 2018 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 2 al 4 febbraio 2018 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 2 al 4 febbraio 2018

Per le sagre in Campania nel weekend dal 2 al 4 febbraio 2018 Pizza Village e la festa del mandarino.

Nel weekend dal 2 al 4 febbraio 2018 in Campania verranno preparate delle sagre gustose e divertenti che allieteranno le vostre serate.

Una delle sagre più attese è quella della Festa del mandarino dei Campi Flegrei che si terrà a Monte di Procida, dove si potrà gustare un delizioso liquore.

Se desiderate raccogliervi intorno ad un falò potrete approfittare della manifestazione Foco Loco 3.0 che si svolgerà sul sagrato della Chiesa del Carmine a Cimitile, la quale prevede una degustazione di piatti caserecci.

In questo fine settimana ci saranno grandi preparativi per le sfilate di Carnevale che accoglieranno numerosi visitatori con musica, balli, animazioni, sfilate di maschere, carri allegorici, degustazioni di dolci carnevaleschi e prodotti locali.

A Saviano si terrà la presentazione con il Pizza Village e a Montemarano ci sarà la possibilità di consumare un pranzo comunitario. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sulle sagre possono proseguire con la lettura dell’articolo.


Festa del mandarino a Monte di Procida

Festa del mandarino a Monte di Procida

La Festa del Mandarino dei Campi Flegrei farà tappa a Monte di Procida. L’obiettivo è quello di rivalutare il territorio e far conoscere ai visitatori la storia di uno dei prodotti agricoli di eccellenza, le sue qualità nutritive, il suo utilizzo in cucina e in fitocosmesi. Potrete degustare vari piatti realizzati con il mandarino e il mitico liquore che è entrato a far parte della lista dei prodotti tradizionali della Campania.

Informazioni su Festa del mandarino a Monte di Procida:

Dove: Monte di Procida, Villa Matarese
Date:
  • 3 Febbraio, 2018 dalle 10:30 alle 13:00
Prezzo: GRATUITO
Maggiori informazioni.

Foco Loco 3.0

Sul sagrato della Chiesa del Carmine, nel rione Macello a Cimitile, si svolgerà la manifestazione Foco loco 3.0 che prevede un grande falò di buon auspicio dedicato all’anno nuovo. Durante i festeggiamenti si potranno gustare piatti tipici del luogo tra cui pasta e patate, grigliata di salsiccia, noglie sotto cenere e patate sotto cenere, accompagnati da vino e birra, inoltre ci sarà la musica delle tammorre e i balli tipici.

Informazioni su Foco Loco 3.0:

Dove: Cimitile
Date:
  • 3 Febbraio, 2018 dalle 20:00
Prezzo: GRATUITO
Maggiori informazioni.

Carnevale di Montemarano: Pranzo comunitario

Il Carnevale di Montemarano è un’antica festa pagana che si svolgeva tra l’inverno e la primavera come buon auspicio per il raccolto. Oggi è un momento di festa con maschere, balli, musica, degustazioni enogastronomiche e carri allegorici. Domenica ci sarà la prima grande sfilata per le strade del paese e alle 12:00, previa prenotazione, potrete consumare un pranzo comunitario che si terrà nella Piazzetta del Gusto.

Informazioni su Carnevale di Montemarano:

Dove: Montemarano (Av)
Date:
  • 4 Febbraio, 2018 dalle 15:30
Prezzo: GRATUITO
Maggiori informazioni.

Inizio del Carnevale a Saviano con il Pizza Village

Carri allegorici al Carnevale di Saviano

Per il Carnevale a Saviano si terranno balli in maschera, animazione per bambini, degustazioni di prodotti locali e la sfilata dei carri allegorici. Domenica in Corso Italia ci sarà il posizionamento dei 13 carri ma soprattutto alla giornata di presentazione sarà presente il “Pizza Village” nel Piazzale E. De Nicola. Per i bambini ci sarà una grande festa con un trenino che li portera per le strade cittadine.

Informazioni su Inizio del Carnevale a Saviano con il Pizza Village:

Dove: Saviano (Na)
Date:
  • 4 Febbraio, 2018
Prezzo: GRATUITO

banner di collegamento a Napolike Turismo