HomeEventiSagre in Campania nel weekend dal 19 al 21 gennaio 2018 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 19 al 21 gennaio 2018 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 19 al 21 gennaio 2018

Per le sagre in Campania nel weekend dal 19 al 21 gennaio 2018 la “sagra dò zuffritte, sasicc’ e friariell” e quella della porchetta!

Nel weekend dal 19 al 21 gennaio 2018 in Campania per le sagre verranno organizzati degli appuntamenti golosi che attrarranno gente anche dai territori vicini.

A Sant’Antonio Abate in concomitanza con la festa del Santo Patrono ogni sera potrete partecipare alla sagra della porchetta con degustazioni e spettacoli.

Alle Bottegucce del Parco Nazionale del Vesuvio verrà allestita la Sagra dò zuffritte, sasicc’ e friariell, i cui ricavati saranno dati in beneficenza alla Caritas della parrocchia.

Coloro che preferiscono conoscere la storia dei vini locali e partecipare a delle visite guidate con degustazione sicuramente sceglieranno il Festival delle Vigne Metropolitane a Napoli.

Per gli amanti degli agrumi consigliamo la Festa del mandarino di Campi Flegrei dove potrete gustare quel delizioso liquore ricavato da questo frutto.

Per avere maggiori informazioni sugli eventi in questione continuate la lettura dell’articolo.


La Festa del mandarino dei Campi Flegrei

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei 2018

La Festa del Mandarino dei Campi Flegrei ha come obiettivo quello di rivalutare un frutto che ha delle ottime proprietà nutritive ed organolettiche. Durante la festa potrete assaggiare ricette dolci e salate a base di mandarino, o il famoso mandarinetto, un liquore adatto al dopo cena. Tante sono le attività previste tra cui il laboratorio per ragazzi “Archeologo per un giorno” ed il concerto dell’Orchestra “Gli Amici del ‘700 Napoletano”.

Informazioni su La Festa del mandarino dei Campi Flegrei:

Dove: Complesso di San Lorenzo Maggiore
Date:
  • 20 Gennaio, 2018 dalle 10:00 alle 18:00
  • 21 Gennaio, 2018 dalle 10:00 alle 13:30
Prezzo: GRATUITO


La Sagra della porchetta

Porchetta

A Sant’Antonio Abate in occasione della Festa patronale è previsto un ricco programma di eventi legati alla musica, alla danza, al folklore e alle tradizioni e la tanto attesa Sagra della porchetta che vedrà ogni sera la presenza di numerosi stand gastronomici. I temi che gli organizzatori hanno scelto per qusta edizione sono: fuoco, terra, aria e acqua. Venerdì alle 21:00 si esibirà la scuola di ballo Pakitos, mentre sabato, sempre alle 21:00 sarà la volta dell’Evergreen Band.

Informazioni su La Sagra della porchetta:

Dove: Sant'Antonio Abate
Dal: 19/01/2018
Al: 21/01/2018
Dalle ore: 16:00
Alle ore: 22:30
Prezzo: GRATUITO


Sagra dò zuffritte, sasicc' e friariell

Alle Bottegucce del Parco Nazionale del Vesuvio si svolgerà la ventunesima edizione della Sagra dò zuffritte, sasicc’ e friariell organizzata da Arianna Varriale in occasione dei festeggiamenti del santo patrono. Durante la serata potrete gustare queste delizie della tradizione campana accompagnati dall’animazione dei Giovani di San Sebastiano al Vesuvio. Il ricavato della serata sara devoluto alla Caritas Parrocchiale del Santuario Diocesano San Sebastiano Martire.

Informazioni su Sagra dò zuffritte, sasicc' e friariell:

Dove: Napoli
Date:
  • 20 Gennaio, 2018 dalle 20:30
Prezzo: GRATUITO
Maggiori informazioni.

Festival delle vigne metropolitane

Degustazioni di vino

In occasione del Festival delle Vigne Metropolitane a Napoli alcune cantine e aziende vinicole, dalla Cantina degli Astroni alle Cantine Federiciane Monteleone, apriranno al pubblico per consentire ai visitatori delle visite guidate all’interno della struttura e la degustazione dei migliori vini della nostra terra. Sabato toccherà all’Azienda agricola Varriale, mentre domenica resterà aperta l’Azienda agricola Quaranta.

Informazioni su Festival delle vigne metropolitane:

Dove: Cantine vinicole di Napoli
Dal: 20/01/2018
Al: 21/01/2018
Dalle ore: 10:00
Alle ore: 22:30
Prezzi:
  • Visita e degustazione: 5€
  • Evento al Bosco di Capodimonte: GRATIS

banner di collegamento a Napolike Turismo