Le migliori sagre in Campania nel weekend dall’1 al 3 luglio 2016 | 4 consigli
Tra porchetta, pizza, pasta, tammurriate e giochi, le sagre in Campania saranno un’ottima alternativa per il weekend!
Il primo weekend di luglio si presenta davvero interessante e gustoso con le sagre in Campania che vi faranno venire l’acquolina in bocca. Nel fine settimana dell’1, 2 e 3 luglio 2016 ci saranno serate in cui poter assaggiare pizze, porchetta, pasta e tanti altri prodotti amati dai napoletani.
Ad esempio, a Torre del Greco, sarà organizzato il Villaggio della Pizza con la pizzeria all’aperto più grande nella nostra regione, in cui ci saranno anche le auto barbecue. Invece, gli amanti della porchetta potranno andare alla relativa sagra nel casertano e provare il tipico panino locale.
Preferite la pasta? La sagra delle pennette all’arrabbiata a Marigliano è ciò che fa per voi, ma potete anche decidere di danzare tutta la notte con la festa della tammorra.
Non vi resta che scoprire tutte le sagre leggendo il nostro articolo.
The Space – Il Villaggio della pizza
Il Villaggio della Pizza più grande della Campania torna, come ogni anno, sul lungomare di Torre del Greco con i suoi 9 forni a legna. La pizza, naturalmente, sarà la regina delle giornate, ma l’evento sarà dedicato anche ad altri prodotti della nostra gastronomia e ci saranno addirittura le CarBQ, cioè le auto barbecue, per la prima volta nella nostra regione. Potrete assaggiare il particolare cibo freestyle e partecipare a laboratori, eventi e tanti progetti.
A Marigliano si svolgerà la sagra della pennetta all’arrabbiata, un’occasione per conoscere anche i sapori della tradizionale cucina locale e campana in generale. Il menu completo sarà ad un prezzo adatto a tutti e ci saranno tanti primi piatti, secondi, contorni e dolci.
Siete tra chi partecipa ad ogni festa popolare in regione perchè adora le tammurriate? Allora non potete perdere la festa di Somma Vesuviana, in cui ci sarà da scatenarsi tra pizziche, tarante e le già citate tammurriate. Ma si potranno anche gustare i prodotti della gastronomia della zona e passeggiare tra gli stand che propongono prodotti degli artigiani locali. L’atmosfera ricreerà quella delle feste dedicate alle 7 Madonne Campane.
A San Felice a Cancello una sagra dedicata alla porchetta, tra i prodotti più amati da chi adora sagre e feste. Saranno tre serate ricche di eventi e cibo, naturalmente. Oltre al tipico panino con la porchetta, potrete mangiare altre specialità preparate con questo prodotto. Inoltre, tanti eventi, musica e balli come concerti di artisti locali e di successo nazionale, i comici di Made in Sud (gli Arteteca), animazione e giochi. Ci sarà spazio anche per i bambini con i gonfiabili e tanti intrattenimenti per farli divertire.