Sagre in Campania | Sagra del Fungo Porcino di Torchiati (AV)

Pubblicato 
lunedì, 15/07/2013
Di
Valentina D'Andrea

Sagra fungo porcino torchiati montoro superiore

Sagra del Fungo Porcino, dove assaggiare le prelibatezze a base di funghi in un evento all'insegna del folclore e del divertimento a Torchiati di Montoro Superiore (AV). Dal 18 al 21 luglio 2013

La Sagra del Fungo Porcino di Torchiati, frazione del comune di Montoro Superiore, in provincia di Avellino, è un appuntamento irrinunciabile per gli amanti delle sagre e, ovviamente, dei funghi.

In attesa delle sagre autunnali che celebrano tale prelibatezza, la più famosa quella di Cusano Mutri (BN), non si può perdere l'occasione di trovare riparo dalla calura estiva nel verde di Montoro Superiore ed assaggiare le specialità del posto, ovviamente in un menu a base di funghi porcini.

Dal 18 al 21 luglio 2013 si terrà quindi la 18esima edizione della Sagra del Fungo Porcino, tra buon cibo, divertimento e musica folcloristica, in un evento che si ripete dal 1996, raggiungendo ogni anno un elevato successo di visitatori che arrivano da ogni parte della Campania.

Quattro sono le serate dedicate alla sagra, dal giovedì alla domenica, e la manifestazione avrà inizio ogni giorno dalle ore 19:30. Balli di gruppo, caraibici e musica folcloristica allieteranno l'intero evento.

Menu della Sagra del fungo porcino

Primi

Risotto ai funghi porcini
Capunti (pasta fresca - cortecce) ai funghi porcini
Zuppa di funghi porcini con fagioli e salsiccia

Secondi

Lonza di maiale ai funghi porcini (al piatto)
Salsiccia arrostita e funghi porcini (panino)
Funghi porcini provola e salsiccia (panino)

Contorni

Patatine fritte
Frittelle ai funghi porcini

Bevande

Acqua liscia / gassata (bottiglie da 50 cl)

Coca cola e Fanta alla spina (250 ml)

Birra alla spina (300 ml)

Vino alla spina (250 ml)

È possibile degustare dolci tipici agli appositi stand

Informazioni sulla Sagra del Fungo Porcino

Quando: dal 18 al 21 luglio 2013
Dove: Torchiati di Montoro Superiore (AV)

Info e contatti:

Email: [email protected]
Tel: 347.8830660

Sito web della Sagra del Fungo Porcino

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram