Sagre in Campania | Sagra dei Funghi di Cusano Mutri (BN) 2014

Pubblicato 
giovedì, 25/09/2014
Di
Valentina D'Andrea

Torna la Sagra dei Funghi nello splendido borgo di Cusano Mutri (BN)

Chi adora i funghi sa che la sagra più celebre in Campania ad essi dedicata è quella organizzata a Cusano Mutri, il pittoresco borgo situato nel parco Regionale del Matese, in provincia di Benevento.

La Sagra dei Funghi di Cusano Mutri giunge quest'anno alla sua 36esima edizione e si svolgerà dal 26 settembre al 12 ottobre 2014. Per due settimane i visitatori potranno curiosare tra gli stand che saranno allestiti nelle strade e nelle piazze del paese e lasciarsi andare a prelibate degustazioni di pietanze a base di funghi porcini e preparati dalle trattorie e dalle locande della zona.

In programma anche visite guidate al centro storico, nelle chiese e nel Parco Geopaleontologico, escursioni nelle location limitrofe, trekking a cavallo ed arrampicate, lanci col paracadute ma anche spettacoli, esibizioni di artisti di strada, mostre d'arte, di artigianato e di fotografia.

I visitatori potranno, come ogni anno, scegliere di mangiare in una delle trattorie e dei ristoranti presenti sul percorso della sagra, scegliendo tra i vari menu offerti. Elenco completo delle trattorie della sagra.

La novità dell'evento gastronomico di quest'anno riguarderà la possibilità di acquistare pietanze a base di funghi da 1 euro a 5 euro!

Programma ufficiale della Sagra dei Funghi di Cusano Mutri

Informazioni sulla Sagra dei Funghi

Quando: dal 26 settembre al 12 ottobre 2014; sabato e domenica dalle 12:00, giorni feriali dalle 19:00
Info e contatti: 334/9736327 - 334/9737512 
Dove: Cusano Mutri (BN)

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram