Sagre in Campania | Sagra dei funghi di Cusano Mutri (BN)

Pubblicato 
sabato, 14/09/2013
Di
Valentina D'Andrea

Sagra dei Funghi Cusano Mutri

Golosi di funghi? Non potete perdere la celebre Sagra dei funghi di Cusano Mutri (BN) dal 19 settembre al 6 ottobre 2013!

Torna anche quest'anno la più celebre Sagra dei Funghi della regione Campania e che si tiene nel suggestivo borgo di Cusano Mutri, nel parco Reginale del Matese, in provincia di Benevento.

La 35esima edizione della sagra si svolgerà dal 19 settembre al 6 ottobre 2013 e prevederà l'allestimento di stand nella piazza e nelle strade del paese dalle 12 alle 24.

Gastronomia, prelibatezze tipiche da gustare e tanto vino, ma anche intrattenimento per tutti i visitatori che ogni anno si recano a Cusano Mutri per assaporare i funghi porcini preparati e cucinati nei modi più svariati.

In programma esposizioni artistiche, mostre mercato dei prodotti tipici e dell'artigianato locale, mostre di pittura e di fotografia, degustazioni di vini, dolci e liquori, balli di gruppo, liscio e latino americano, escursioni nelle location limitrofe, trekking a cavallo, esibizioni di artisti di strada, musica folkloristica itinerante e musica dal vivo.

Per mangiare basterà recarsi in uno dei tanti ristoranti e trattorie presenti sul percorso della sagra e scegliere tra i menu offerti. Il prezzo per ogni menu "Sagra" è di 14 euro, comprendenti un primo, un secondo, un contorno e la bibita.

Tra i piatti più "gettonati":

Tagliatelle ai funghi porcini

Gnocchi ai funghi porcini

Scaloppina ai funghi porcini

Lasagne di pasta fresca al forno ai funghi

Risotto ai funghi porcini

Teste di funghi porcini gratinate

Cosciotto di maiale con porcini

 

Ecco l'elenco completo dei ristoranti di Cusano Mutri e dei loro menu "Sagra"

Il programma completo dell'evento è sul sito ufficiale del comune di Cusano Mutri

Informazioni sulla Sagra dei funghi di Cusano Mutri

Quando: dal 19 settembre al 6 ottobre 2013
Dove: Cusano Mutri (BN)

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram