Sagre in Campania | Festa delle Alici e del Pescato a Marina di Pisciotta (SA)
Avete mai mangiato pesce pescato e cotto al momento? Ecco un’occasione da non perdere: Festa delle alici e del pescato a Marina di Pisciotta (SA)
Pesce freschissimo pescato e cotto sul momento, un’occasione unica da non perdere in una festa che si terrà nel cuore del Cilento, presso il porto di Marina di Pisciotta (SA) dal 4 al 6 settembre 2013 dalle ore 20:30.
La Festa delle alici e del pescato è organizzata dall’associazione PerMarina e avrà per protagonista il pescato del giorno, recuperando il senso più antico della “pesca” e gustando i sapori del prodotto ittico come si faceva solo tanto tempo fa.
Il pesce cotto al momento sarà accompagnato da tante altre pietanze saporitissime, tipiche del luogo: primi con alici e primi con gamberi, pesce arrosto e frittura mista, oltre al piatto tipico della Marina, u’ Cauraro, una zuppa di verdure ed alici, un piatto della tradizione che sposa in maniera inedita sapori di mare e sapori di terra, come zucchine, patate, cicorie, fave e finocchio selvatico. Ad addolcire le serate tantissimi dolci pisciottani e cilentani accompagnati da ottimo vino.
Informazioni sulla Festa delle alici e del pescato
Quando: dal 4 al 6 settembre 2013 dalle ore 20:30
Dove: Porto di Marina di Pisciotta (SA)
Info e contatti: Fanpage ufficiale Associazione PerMarina