Sagre in Campania | Festa delle Alici e del Pescato a Marina di Pisciotta (SA)

Pubblicato 
domenica, 01/09/2013
Di
Valentina D'Andrea

Festa delle Alici e del Pescato Pisciotta

Avete mai mangiato pesce pescato e cotto al momento? Ecco un'occasione da non perdere: Festa delle alici e del pescato a Marina di Pisciotta (SA)

Pesce freschissimo pescato e cotto sul momento, un'occasione unica da non perdere in una festa che si terrà nel cuore del Cilento, presso il porto di Marina di Pisciotta (SA) dal 4 al 6 settembre 2013 dalle ore 20:30.

La Festa delle alici e del pescato è organizzata dall'associazione PerMarina e avrà per protagonista il pescato del giorno, recuperando il senso più antico della "pesca" e gustando i sapori del prodotto ittico come si faceva solo tanto tempo fa.

Il pesce cotto al momento sarà accompagnato da tante altre pietanze saporitissime, tipiche del luogo: primi con alici e primi con gamberi, pesce arrosto e frittura mista, oltre al piatto tipico della Marina, u' Cauraro, una zuppa di verdure ed alici, un piatto della tradizione che sposa in maniera inedita sapori di mare e sapori di terra, come zucchine, patate, cicorie, fave e finocchio selvatico. Ad addolcire le serate tantissimi dolci pisciottani e cilentani accompagnati da ottimo vino.

Cauraro di Pisciotta

U' Cauraro, il piatto più antico di Marina di Pisciotta

Informazioni sulla Festa delle alici e del pescato

Quando: dal 4 al 6 settembre 2013 dalle ore 20:30
Dove: Porto di Marina di Pisciotta (SA)
Info e contatti: Fanpage ufficiale Associazione PerMarina

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram