Sagra del Riavulillo 2015 ad Arola (NA)

Pubblicato 
martedì, 28/07/2015
Di
Bruna Di Matteo
caciocavallo

Dal 2 al 4 agosto 2015 il celebre Riavulillo di Arola delizierà tutti i napoletani!

Dal 2 al 4 Agosto 2015, tutti i buongustai partenopei non potranno mancare alla celebre Sagra del Riavulillo, che si terrà ad Arola, piccola frazione di Vico Equense.

Per chi non lo sapesse il rinomato Riavulillo è un caciocavallo affumicato a pasta filata, farcito con olive nere, olio di oliva e peperoncino macinato. Servito caldo e filante come antipasto o secondo piatto, il formaggio viene cucinato alla brace o al cartoccio sprigionando così un sapore ed un profumo unici nel suo genere.

La celebre sagra, giunta alla sua XXI edizione, delizierà tutti i partecipanti con degustazioni di diversi tipi di Riavulillo, dal classico a quelli farciti con prosciutto, pomodoro e basilico, olive bianche o funghi. Inoltre. ad ingolosire ancor più i partecipanti, vi saranno anche il famoso Provolone del Monaco DOP, il rinomato miele di castagno, vari dolci e tantissime altre bontà tipiche locali.

Il tutto contornato da intrattenimenti canori serali e tanti divertimenti tra le bellezze di un paesaggio incontaminato e le tradizioni popolari, i sapori ed i profumi di una terra che ha tanto da raccontare, scrigno di un’arte unica e sapientemente tramandata.

Informazioni sulla Sagra del Riavulillo

Quando: dal 2 al 4 agosto 2015
Dove: Arola, Vico Equense (NA)
Info: pagina Facebook della sagra del riavulillo

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram