Pubblicato 
giovedì, 10 Settembre 2015
Bruna Di Matteo

Sagra della Noce 2015 a Scisciano (NA)

,

noci

Dal 9 all'11 ottobre 2015, tutti i buongustai napoletani sono invitati alla deliziosa "Sagra della Noce"!

Dal 9 all’11 ottobre 2015, Scisciano si colorerà di profumi a sapori in occasione della “Sagra della Noce”, l’amata festa ricca di ottimi menù e divertimenti.

La 19esima edizione della rassegna, a cura dell’Arcifelix Scisciano e del Comune, immergerà tutti i visitatori in deliziose degustazioni di piatti nuovi e rivisitati, ricette tradizionali, dolci e liquori, tutti a base di noci.

La noce infatti rappresenta uno dei principali ingredienti della gastronomia agro-nolana, da sempre rinomata per il gusto, la genuinità e la tipicità delle tante preparazioni. Inoltre il prezioso frutto è noto non solo per le proprietà organolettiche ma anche per le innumerevoli caratteristiche benefiche per la salute.

La manifestazione, inoltre, permetterĂ  di assaporare le noci al naturale, direttamente colte dall'albero e divertirĂ  il pubblico con spettacoli, musica, cabaret ed animazioni che renderanno le serate ancor piĂą magiche e festose.

Come ogni anno, la rassegna promette un grosso successo, piazzandosi tra gli eventi principali dell’autunno partenopeo.

Informazioni sulla Sagra della Noce

Quando: dal 9 all’11 ottobre 2015
Dove: Piazza XX Settembre, Scisciano (NA)
Orario: ore 20:00
Informazioni: 3342871096 | [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram