Sagra del Mascuotto 2015 a Bracigliano (SA)

Pubblicato 
lunedì, 15/06/2015
Di
Bruna Di Matteo

Dal 31 luglio al 4 agosto 2015 gustosi mascuotti, musica e divertimento saranno i protagonisti di Bracigliano!

Dall’unione della tradizione e della bontà, nasce la Sagra del Mascuotto che dal 31 luglio al 4 agosto 2015 invaderà le strade di Bracigliano, il paese del pane, delle ciliegie e della musica.

Per chi non lo sapesse, il mascuotto è un gustoso pane di grano, tostato secondo un’antica ricetta tramandata dai mastri fornai braciglianesi.

La festa, giunta alla sua undicesima edizione, immergerà i visitatori tra ottime ricette popolari e tanti appuntamenti tipici come la festa padronale, la processione dei Santi Protettori e divertenti bande musicali.

Il menù

Tutti i buongustai potranno deliziarsi con un ricco menù che prevede la pasta e fagioli con le cotiche, speciali fusilli alla sanzanese, panini, frittelle, patatine e vari tipi di mascuotto come quello condito con fagioli e pancetta, con pomodori ed affettati, con broccoli e patate, con caponata e tante altre sfiziose preparazioni. Il tutto impreziosito da ottimo vino, frutta locale, gelati, dolci e liquori.

Alla sagra non mancherà anche tanta beneficenza, infatti l’intero ricavato delle giornate sarà, come ogni anno, devoluto per le opere della Parrocchia dei Santi Nazario e Celso.

Informazioni sulla sagra del Mascuotto

Quando: dal 31 luglio al 4 agosto 2015
Dove: via Donnarumma, 29 – 84082 Bracigliano (SA)
Informazioni: Pagina ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram