HomeEventiSagreSagra laganelle e ceci 2018 a Roccabascerana con piatti locali e musica

Sagra laganelle e ceci 2018 a Roccabascerana con piatti locali e musica

pasta e ceci

Tanti piatti locali, musica dal vivo e vino alla sagra di Roccabascerana con le immancabili laganelle e ceci

La XXVII edizione della sagra delle laganelle e ceci si svolgerà lunedì 6 agosto 2018 a Roccabascerana, in provincia di Avellino, e sarà accompagnata da buona musica dal vivo e vino locale. L’evento è promosso dall’Associazione socio- culturale Onlus “A’ Rocca” con il patrocinio gratuito del comune.

Le laganelle della tradizione rocchese sono una pasta simile alle pappardelle preparate a mano con un impasto di farina di grano duro, acqua e sale, larga circa 2 cm e lunga 10-15 cm. La ricetta prevede che vengano cotte ed unite ad un soffritto fatto con olio, aglio, guanciale, pomodoro e peperoncino, a cui vengono aggiunti ceci precedentemente lessati.

I partecipanti alla manifestazione avranno la possibilità di gustare, oltre al piatto tipico della tradizione Rocchese a base di ceci e pasta fresca, anche salsicce con contorni e prodotti della zona preparati, secondo la tradizione, da mani esperte. Il tutto sarà accompagnato dall’immancabile vino Aglianico. Non mancherà la musica dal vivo con concerti di band locali e balli di gruppo.

Informazioni sulla Sagra delle Laganelle con i ceci

Quando: lunedì 6 agosto 2018

Dove: Piazza Michele Imbriani, Roccabascerana (AV)

Orario: alle 21,00

Prezzo: Ingresso libero

Informazioni:  Evento Facebook | 0825 993117

banner di collegamento a Napolike Turismo