HomeEventiSagreSagra del fusillo co’ ciurillo 2018 a San Potito Ultra fra gusto e tradizione

Sagra del fusillo co’ ciurillo 2018 a San Potito Ultra fra gusto e tradizione

Pasta e ciurilli

Torna la sagra del fusillo co’ ciurillo di San Potito Ultra con degustazione di piatti tipici e tanta tradizione popolare con musica e visite al borgo

Venerdì 13 e sabato 14 luglio 2018 si svolgerà, come da tradizione, la sagra del fusillo co’ ciurillo di San Potito Ultra in provincia di Avellino. Sarà l’occasione di gustare questo piatto tipico della zona e non solo: il borgo con il suo museo e la cattedrale saranno pronti ad accogliere i turisti che vogliano visitare gli edifici storici del paese.

La sagra si svolgerà nelle serate del 13 e 14 luglio e l’ingresso, gratuito, è a partire dalle 18.00 in Piazza Baroni Amatucci. Dalla piazza si potrà cominciare il tour enogastronomico fra gli stand allestiti per l’occasione che offriranno i piatti tipici della zona e prodotti di stagione. Non mancherà nemmeno la musica: per entrambe le serate sono infatti previsti concerti di musica popolare e folk.

Sono previsti anche ampi parcheggi e aree dedicate ai camper ma senza servizi, se si prevede di arrivare in gruppo è necessario segnalare il proprio arrivo allo staff con anticipo in modo da riservare uno spazio ai camper.

Menù della Sagra

  • fusilli al ragù
  • fusilli co ciurilli
  • braciola di cotica
  • caciocavallo impiccato
  • cuoppo misto di verdure dell’orto
  • brace mista
  • vino aglianico

Informazioni sulla Sagra del fusillo co’ ciurillo

Quando: 13 e 14 luglio 2018

Dove: Piazza Baroni Amatucci, San Potito Ultra (Avellino)

Prezzi: ingresso gratuito, si pagheranno le consumazioni agli stand

Orario: dalle 18.00

Contatti: Evento facebook