HomeEventiSagra delle sagre 2018 a Sant’Angelo dei Lombardi per riscoprire i sapori dell’Irpinia

Sagra delle sagre 2018 a Sant’Angelo dei Lombardi per riscoprire i sapori dell’Irpinia

caciocavallo impiccato

Torna la Sagra delle Sagre a Sant’Angelo dei Lombardi, un’occasione unica per celebrare i sapori della regione

Dal 9 all’11 novembre 2018 si terrà nel a Sant’Angelo dei Lombardi, Avellino, “La Sagra delle Sagre” un evento unico nel suo genere che tra gastronomia, artigianato e tradizioni culturali locali offre al pubblico una panoramica completa dei tanti prodotti di qualità, tutti provenienti dall’Irpinia. Una vera e propria rassegna per celebrare degnamente la fine della stagione delle sagre.

“La Sagra delle Sagre” propone ai tanti visitatori i famosi prodotti caseari della zona tra cui il formaggio pecorino e il Carmasciano, i caciocavalli podolici, i prosciutti ed insaccati tipici della zona,ma anche il miele, i biscotti, i taralli ed il pane cotto a legna, le castagne, il tartufo, i funghi e l’olio. Naturalmente non mancheranno nemmeno i buoni i vini della zona con la partecipazione delle migliori enoteche della provincia.

A rendere l’evento ancora più interessante ci saranno in questi tre giorni anche laboratori del gusto, convegni e dibattiti e mostre di artigiani ed artisti locali. Per chi volesse coglierne l’occasione, sarà possibile visitare i siti storici del borgo come la Cattedrale con l’antica Cripta, il Centro Storico, il Castello Longobardo e l’antichissima Abbazia del Goleto.

Informazioni sulla Sagra delle sagre

Quando: dal 9 all’11 novembre 2018

Dove: Sant’Angelo dei Lombardi (AV)

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: Pagina Facebook | 0827.24123 – 34791200246 – 3405043500

banner di collegamento a Napolike Turismo