Sagre in Campania | Sagra delle Divin Castagne a Sant’Antonio Abate 2014 (NA)

A novembre 2014 a Sant’Antonio Abate si aprirà la sagra delle “Divin Castagne”, che vi guiderà in uno stuzzicante itinerario tra castagne e vini caratteristici locali


La sagra delle castagne di Sant’Antonio Abate si preannuncia molto ricca di avvenimenti e, naturalmente, di buon cibo. Oltre ad assaporare le ottime castagne tipiche del luogo, si prevede anche una degustazione di vini e la possibilità di frequentare laboratori didattici scientifici, gastronomici ed enologici per bambini e adulti.

Si svolgerà dal 3 al 9 novembre e ci sarà anche tanta musica, che accompagnerà anche l’allestimento di un campo medievale dei Cavalieri di San Taddeo e San Giuda, con la presenza della Compagnia degli Arcieri Doria di Sant’Antonio Abate.

Ma non finisce qui, infatti, tutti gli spettatori potranno poi divorare i delicati piatti autunnali, delle pietanze tradizionali tipici della CampaniaIl progetto è stato sostenuto dall’Associazione “Napoli è…”, con l’assistenza del Comune di Sant’Antonio Abate e con la collaborazione del Forum dei Giovani sempre di Sant’Antonio Abate.

L’incasso della Sagra delle Castagne sarà Donato in parte a Telethon ed in parte alle famiglie native del luogo in difficoltà.

Informazioni sulla Sagra delle castagne

Quando: dal 3 al 9 novembre 2014
Dove: Sant’Antonio Abate
Informazioni:

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti