Sagra della zeppola 2016 a San Giuseppe Vesuviano tra bontà e divertimento

Pubblicato 
venerdì, 22/04/2016
Di
Bruna Di Matteo
sagra della zeppola 2016

Alla sagra della zeppola di San Giuseppe Vesuviano tanti dolci e arte pasticciera!

Il 30 aprile ed il 1 maggio 2016, San Giuseppe Vesuviano ospiterà la sagra della zeppola, la gustosa rassegna dedicata ad uno dei dolci più amati dai napoletani.

La manifestazione, giunta alla sua XIV edizione, coinvolgerà le pasticcerie più famose della zona che per l’occasione proporranno grandi quantità di ogni tipo di zeppola, che sia fritta o al forno.

Tante le sorprese in programma ancora da svelare, ma una cosa è certa: la star dell’evento sarà lo storico prodotto di pasticceria che come sempre non deluderà il palato di tutti i buongustai presenti.

La gustosa kermesse nasce con l’intento di promulgare un’antica arte culinaria ed il lavoro dei maestri pasticceri di San Giuseppe Vesuviano, il cui operato da sempre delizia cittadini e turisti.

Se non sapete come trascorrere il weekend dell’1 maggio, la sagra rappresenta sicuramente un’esperienza da provare, non solo per degustare la famosa zeppola, ma anche per riscoprire un’antica tradizione dolciaria tramandata di generazione in generazione e che rappresenta uno dei vanti indiscussi del territorio partenopeo.

Programma

Sabato 30 aprile

Alle 10.30 aprono gli stand di degustazone, mentre dallo stesso orario fino alle 18.30 ci saranno le aree gioco per i bambini con i gonfiabili. Invece, dalle 18.30 alle 20.30 il concerto di Violetta seguito da Edison e Jo Salà.

Domenica 1 maggio

Alle 20.00 ci sarà la cover band di Pino Daniele, Lazzari Felici, seguita da Mino Abbacuccio, Gigi e Ross e Sex and the Sud da Made in Sud.

Informazioni sulla Sagra della Zeppola

Quando: 30 aprile e 1 maggio 2016
Dove: piazza Elena D’Aosta, San Giuseppe Vesuviano (NA)

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram